Rete plastica per agricoltura: quale si adatta alle tue esigenze?

reti plastica per agricoltura

La rete in plastica per agricoltura è una delle alleate migliori quando si tratta di preservare e proteggere il frutto del nostro lavoro da pericolosi agenti esterni che potrebbero danneggiarlo.

Questa tipologia di protezione, infatti, può essere applicata su tutti i terreni agricoli per proteggerli da specifiche, seppure varie, minacce come gli animali selvatici: maiali, cinghiali, istrici e volpi sono sicuramente visitatori indesiderati che devono essere tenuti alla larga in ogni modo.

Un’altra, basica, funzione delle reti in plastica per l’agricoltura è quella di delineare il vostro terreno: che venga usata per marcare i confini o delimitare piccole zone di terra da usare per colture specifiche, questa risorsa risolverà il vostro problema spaziale nel migliore dei modi.

Come si delimita un terreno agricolo usando una rete plastica?

Prima di utilizzare la vostra rete di plastica per delimitare i confini del vostro terreno o per proteggerlo da eventuali attacchi di animali selvatici, ciò che dovete fare è assicurarvi di essere nel giusto.

Per evitare di dover smantellare la vostra recinzione subito dopo averla montata, vi consigliamo di informarvi presso il vostro ufficio comunale preposto per capire quali siano le norme vigenti in materia.

Solo successivamente potete occuparvi della scelta della rete in plastica per agricoltura giusta per voi e le vostre esigenze.

Principalmente, i fattori da tenere in considerazione sono due:

  • La morfologia del terreno su cui andrete a installarla
  • Il fatto che le caratteristiche della recinzione non rappresentino un pericolo per gli animali che dovrà proteggere

Come è facile immaginare, sono tante le reti in plastica per agricoltura che il mercato mette a disposizione dei professionisti del settore primario e trovare quella effettivamente ottima dal punto di vista qualità prezzo può essere difficile se non si hanno dei riferimenti chiari.

Con questo articolo vogliamo aiutarvi nell’ardua scelta ed ecco perché abbiamo selezionato le 3 migliori proposte del momento per quanto riguarda le recinzioni in plastica a uso agricolo.

Ecco le loro caratteristiche in breve.

 

NOME ALTEZZA LUNGHEZZA DIMENSIONE MAGLIA MATERIALE
Rete plastica agricoltura Corral Plast

Rete Corral Plast: vedi scheda prodotto

50 cm 12.7 m 12.7 mm Zinco + plastica PVC
NOME ALTEZZA LUNGHEZZA DIMENSIONE MAGLIA MATERIALE
Rete plastica agricoltura verde foresta

Rete verde foresta: vedi scheda prodotto

50 cm 25 m 13 mm Acciaio inox + plastica PVC
NOME ALTEZZA LUNGHEZZA DIMENSIONE MAGLIA MATERIALE
Rete plastica agricoltura Mirror

Rete Rama Mirror: vedi scheda prodotto

100 cm 25 m 50 mm Acciaio inox + plastica PVC

Vediamole nel dettaglio, una per una.

Rete in plastica per agricoltura Corral Plast, l’entry level di tutto rispetto

Corral Plast è la rete in plastica per scopi agricoli realizzata da Papillon, azienda consolidata nel settore per quanto riguarda l’oggettistica da giardino, e che ha saputo fare della versatilità il suo cavallo di battaglia.

Che dobbiate realizzare una recinzione per proteggere i vostri animali (come per esempio le tartarughe) o costruire delle solide recinzioni intorno al vostro terreno e abitazione, questa è la scelta che fa per voi se non volete usare un budget considerevole.

Rete plastica agricoltura Corral Plast

Rete plastica per agricoltura Corral Plast

Corral Plast è una rete in plastica a pannello la cui altezza base è di 50 centimetri (esistono diverse combinazioni di altezza che porteranno a diverse opzioni di prezzo), mentre la dimensione delle maglie è di 12.7 millimetri; la rete è zincata e ricoperta in plastica di colore verde, cosa che la rende adatta a diverse soluzioni estetiche.

Il prodotto ha una garanzia di 2 anni.

La rete giusta per il tuo pollaio e non solo

Questa rete verde foresta della VidaXL è una valida alternativa se cercate un prodotto robusto e solido e adatto a diversi scopi.

La rete in plastica per agricoltura può essere usata per proteggere alberi e piante di varie dimensioni, ma è indicata anche per la costruzione di voliere e gabbie con cui mettere al sicuro gli animali del vostro allevamento, come polli e conigli.

La sua forza, infatti, sta nel suo essere flessibile, rapida da installare e resistente, rendendola dunque perfetta per recintare piccole aree di terreno anche grazie alla sua grande resistenza ad acqua e intemperie climatiche.

Rete plastica agricoltura verde foresta

Rete plastica agricoltura verde foresta

Venduta come rotolo, la rete è di tipo annodato con delle maglie di 13 millimetri, mentre l’altezza complessiva è di 50 centimetri.

Facilissima da gestire, questa la struttura della rete è in acciaio inox, mentre il rivestimento è in plastica: queste caratteristiche la rendono una rete facilissima da tagliare e da adeguare alle dimensioni dello spazio da recintare.

Rama Mirror, la rete in plastica per agricoltura inespugnabile

Se avete bisogno di una rete in plastica praticamente inespugnabile, il modello Mirror di Rama è sicuramente ciò che fa per voi.

Si tratta, infatti, di un prodotto adatto a qualsiasi tipo di esigenza voi abbiate in campo agricolo poiché robusta e versatile allo stesso tempo.

Rete plastica agricoltura Mirror

Rete plastica agricoltura Mirror

Gli scopi in cui dà il meglio di sé sono due:

  • La recinzione per animali di taglia media
  • L’uso come sostegno per piante rampicanti o pomodori

La rete è di tipo quadrato con maglie larghe 50 millimetri, mentre l’altezza è di 100 centimetri proprio per sostenere l’eventuale peso delle rampicanti o evitare che gli animali saltino fuori (o dentro) la recinzione.

Un prodotto specifico per esigenze specifiche che è assolutamente il migliore nel suo genere.

Ricapitolando: quale scegliere?

In sostanza, una buona rete in plastica per agricoltura è quella che vi permette di essere maneggiata e adeguata alle vostre esigenze senza troppe tribolazioni e che, comunque, resti in piedi senza difficolta sotto il peso degli urti o delle intemperie.

La rete Corral Plast è un’ottima alternativa per chi vuole rimanere su prezzi contenuti e vuole un prodotto capace di fare un onesto lavoro come recinzione di piccole aree di terreno.

La rete proposta da VidaXL è particolarmente indicata per chi deve costruire recinzioni per animali di piccole dimensioni e vuole assicurarsi che il suo bestiame stia al sicuro in un ambiente protetto.

Rama Mirror, invece, è l’opzione per chi ha bisogno di una rete forte, salda e che comunque garantisca un certo livello di versatilità per il lavoro agricolo.

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Rete plastica per agricoltura: quale si adatta alle tue esigenze? ultima modifica: 2020-04-08T08:00:38+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati