Kit pollaio in legno: solo il meglio per le tue galline

kit pollaio legno

La scelta del kit per pollaio in legno è una tappa importantissima sia per voi che per le vostre galline ed è per questo che nelle prossime righe vedremo insieme come scegliere il meglio in base ad alcuni fattori da tenere sempre in considerazione.

Un kit per pollaio in legno deve essere acquistato tenendo a mente tutti gli elementi che servono a salvaguardare il benessere degli animali che ospiteranno come:

  • Lo spazio disponibile per ogni animale
  • La temperatura
  • La luce
  • L’umidità e il sistema di aerazione
  • La lettiera e il su igiene

Insomma, avere contezza di queste caratteristiche è sicuramente un ottimo punto di partenza per la scelta della sistemazione giusta.

Devi proprio saperlo: se per altri animali delle recinzioni con della fettuccia verde o reti in plastica possono bastare per tenerli al sicuro e al riparo, con le galline è tutta un’altra storia.

Vuoi iniziare ad allevare galline ma non sai proprio da dove iniziare? Leggi il nostro articolo al riguardo.

Proprio come abbiamo fatto per le casette per gli attrezzi in legno o per strumenti, in questa tabella riassuntiva potrai trovare tutte le caratteristiche dei prodotti scelti dalla nostra redazione.

Prodotto Materiale Dimensioni Accessori
kit pollaio in legno compensato

Kit per pollaio in compensato: vedi scheda prodotto

Compensato 190 x 64 x 100 cm Casa, cassetta
Prodotto Materiale Dimensioni Accessori
kit pollaio in legno pino

Kit per pollaio in pino: vedi scheda prodotto

Pino 192 x 75 x 103 cm Casa, cassetta, lettiera
Prodotto Materiale Dimensioni Accessori
kit pollaio in legno lamiera

Kit per pollaio in lamiera: vedi scheda prodotto

Lamiera 155 x 120 x 120 cm Casa, abbeveratoio, serbatoio 5 L, mangiatoie

 

Ora, però, parliamo un po’ delle basi dell’allevamento delle galline.

Allevare galline: le basi prima della scelta del kit per pollaio

Per allevare galline, a differenza di animali di dimensioni maggiori, non sono necessari grandi appezzamenti di terra; un giardino o un piccolo terreno possono essere soluzioni ideali per gettare le basi della vostra carriera da ovicoltore.

Per quanto riguarda la razza di galline da scegliere, molto dipende dal vostro obiettivo.

Volete delle galline capaci di produrre grandi quantità di uova? Volete galline da portare a gare di bellezza?

Potete capire quale rispecchia meglio le vostre necessità con questo articolo.

Una volta presa questa decisione, assicuratevi di recintare per bene la zona designata a pollaio: anche se il vostro kit in legno vi garantirà una struttura solida e riparata, le galline avranno bisogno di un po’ di terreno in cui razzolare e stare all’aria aperta.

Mettete tutto in sicurezza di modo da evitare spiacevoli visite da parte di predatori come volpi o lupi e sarete pronti per iniziare.

Kit per pollaio in legno da esterno VidaXL

Questo kit per pollaio in legno compensato è sicuramente una scelta davvero di lusso per le vostre galline e polli.

Si tratta, infatti, di un modello particolarmente solido (adatto quindi per gli ambienti esterni) e completo che vi offrirà:

  • Una casetta in cui gli animali potranno stare al riparo
  • Una cassetta da cova, dove le galline potranno prendersi cura delle proprie uova in tranquillità
  • Un cortiletto recintato con una rete in ferro, ottimale per tenerle al sicuro
kit pollaio in legno compensato

Kit pollaio in legno compensato

Tutto il kit è realizzato con del legno di ottima qualità trattato con materiali appositi che ne assicureranno la resistenza alle intemperie climatiche tipiche dello stare all’esterno; in più, il tessuto verde che copre il tetto della casetta è realizzato con un materiale impermeabile che lo rende resistente alla pioggia.

Questo, aggiunto alla possibilità di chiudere completamente la struttura, vi permetterà di mantenere l’ambiente caldo e controllato per il benessere sia delle galline adulte che delle uova.

Facile da montare, si tratta proprio di un’ottima aggiunta per il vostro cortile sia in termini di funzionalità che di design.

Niente è più bello dello stare a casa, anche per le vostre galline: ecco tutti i dettagli di questo prodotto.

Kit per pollaio da esterno tutta in legno

Questo pollaio VidaXL unisce due delle migliori caratteristiche che una costruzione del genere dovrebbe avere: comodità e sicurezza per gli animali che ospita.

Le tue galline, infatti, verranno accolte in una struttura facile da costruire e realizzata con legno di pino di ottima qualità che vi garantirà una straordinaria durata nel tempo.

kit pollaio in legno pino

Kit pollaio in legno pino

Il tetto è impermeabile e il filo di ferro usato per la rete comunque renderà l’ambiente della giusta temperatura per le vostre galline.

La casetta per la cova è sopraelevata rispetto al suolo ed è accessibile attraverso una rampa decisamente facile da salire; data la sua posizione, nella parte sottostante contiene un vano estraibile che vi faciliterà l’opera di pulizia.

Il pollaio è dotato di porta chiudibile a chiave e vi garantirà di tenere le uova al sicuro.

Curiosi di scoprire le dimensioni e tutti gli altri dettagli di questo kit? Li trovate qui.

Casetta Capri per galline

Se cercate una vera e propria reggia per le vostre galline ovaiole che sia anche facile da montare e pratico da pulire, questo kit per pollaio è la risposta alle vostre richiesta.

La struttura è in lamiera e rete zincata cosa che non solo rende questa struttura resistente alle intemperie meteorologiche, ma anche al passare del tempo e alla consueta usura.

kit pollaio in legno lamiera

Kit pollaio in legno lamiera

Il pollaio viene venduto insieme a un kit di padelle per i bisogni delle vostre galline, così come sono incluse anche delle mangiatoie lineari in plastica e degli abbeveratoi e livello alimentati in maniera costante da un serbatoio da ben 5 litri.

In questa vera e propria reggia, le galline e le uova saranno protette da qualsiasi avversità: non si romperanno, dato che verranno custodite in un ambiente stabile e sicuro, mentre la rete metallica e l’intera struttura del kit scoraggeranno l’attacco di predatori esterni.

Il pollaio è totalmente Made in Italy ed è pensato per un numero massimo di 12 galline.

Se volete scoprire più dettagli su questa fantastica soluzione per le vostre amiche pennute, eccoli qui.

In chiusura

Scegliere la struttura che accoglierà le vostre galline non è di certo un’impresa facile perché, proprio come succede quando si cerca casa, l’edificio deve rispondere a esigenze precise.

In primis, va considerato lo spazio che avrete a disposizione, poi il numero di animali che avete nel vostro allevamento e, infine, le caratteristiche strutturali del pollaio.

Il primo prodotto che vi abbiamo proposto in questo articolo è il kit in compensato di VidaXL, ovvero il giusto compromesso per chi non ha numeri grandissimi e, comunque, vuole dare una dimora dignitosa alle proprie galline.

La seconda soluzione è sempre proposta da VidaXL e consiste in un vero e proprio upgrade della precedente: strutturato su più piani, infatti, questo pollaio vi permetterà una gestione e pulizia migliore dell’intero spazio.

Il terzo kit, invece, è il non plus ultra per chi alleva galline: si tratta di un pollaio MONTIDISTRIBUZIONE che si rivelerà resistente e accogliente per i vostri animali grazie anche a tutti gli accessori (mangiatoie, abbeveratoi) inclusi nel prezzo.

Se poi volete trovare suggerimenti per costruire il pollaio perfetto, vi consigliamo di leggere questa nostra guida scritta appositamente per questo scopo.

 

Buon lavoro!

 

 

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Kit pollaio in legno: solo il meglio per le tue galline ultima modifica: 2020-06-03T11:16:45+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati