Termini e condizioni d’uso

Accettazione dei termini e condizioni

Di seguito vengono riportati i termini e le condizioni per potere accedere ai servizi offerti da Noi Siamo Agricoltura attraverso il sito internet noisiamoagricoltura.com e la pagina Facebook.
L’accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti; non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere, utilizzare i siti, o scaricare materiali informativi dagli stessi.
La registrazione alla Community di Noi Siamo Agricoltura comporta la piena accettazione di questi termini e condizioni.

 

Aggiornamento dei termini e condizioni

Noi Siamo Agricoltura è proprietaria del sito di noisiamoagricoltura.com e fornitore di questo servizio. Noi Siamo Agricoltura si riserva il diritto di aggiornare o di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’uso che del sito web di Noi Siamo Agricoltura in accordo con tali modifiche costituisce prova del vostro consenso ad attenervi obbligatoriamente a questi termini e condizioni modificati. Per questo motivo, ti invitiamo ad esaminare questi termini e condizioni ogni volta che utilizzate il sito web noisiamoagricoltura.com.

Questi termini e condizioni sono stati rivisti e aggiornati il 22 maggio 2018.

 

Noi Siamo Agricoltura

Noi Siamo Agricoltura è la più grande community di agricoltori italiani e un blog online indipendente che opera nel settore dell’Informazione nel settore agricolo.

Tutela del diritto d’autore

Tutto il contenuto informativo del sito di noisiamoagricoltura.com inclusi, ad esempio, tutti i testi, fotografie, illustrazioni, file di grafica, file audio, file video, e file audio-video, è tutelato dalla legge sui diritti d’autore e dalle vigenti leggi ed accordi internazionali sui diritti d’autore. I diritti d’autore all’interno del “Contenuto” sono di proprietà di Noi Siamo Agricoltura o di uno dei suoi partner commerciali, o di aziende sue associate o di terzi che hanno concesso licenza a Noi Siamo Agricoltura.
L’intero “Contenuto” del sito noisiamoagricoltura.com è tutelato, come lavoro collettivo, dalla legge sui diritti d’autore degli Stati dell’Unione Europea e dalle vigenti leggi e clausole internazionali sui diritti d’autore, e Noi Siamo Agricoltura è proprietaria del diritto di scelta, coordinamento, organizzazione e miglioramento del “Contenuto” stesso.
È permesso lo scaricamento, il salvataggio su disco, la stampa e la copia di parti selezionate del “Contenuto” del sito di Noi Siamo Agricoltura, soltanto se:

  1. il “Contenuto” scaricato sia utilizzato per scopi personali, non commerciali o per agevolare i tuoi rapporti d’affari con Noi Siamo Agricoltura;

  2. nessuna parte del “Contenuto” sia pubblicata o registrata su qualunque altro sito Internet;

  3. nessuna parte del “Contenuto” sia pubblicata o trasmessa in qualunque altro mezzo di comunicazione;

  4. il “Contenuto” non sia in alcun modo modificato o alterato o non sia cancellata o modificata alcuna nota sui diritti d’autore o su marchi di fabbrica o su note a carattere confidenziale.

Ad eccezione di quanto espressamente stabilito in precedenza, sono vietati copia, scaricamento, stampa, pubblicazione, visualizzazione, esecuzione, distribuzione, trasmissione, trasferimento, traduzione, modifica, aggiunta, aggiornamento, compilazione, taglio, o in ogni caso, trasformazione o adattamento di tutto o parte del “Contenuto” del sito noisiamoagricoltura.com senza previa autorizzazione scritta da parte di Noi Siamo Agricoltura.

Salvo per quanto espressamente stabilito in precedenza, nessun diritto, titolo o pretesa o utilizzazione sul “Contenuto” scaricato ti compete quando scarichi il “Contenuto” da questo sito.

 

Proprietà dei marchi e segni distintivi

Tutti i marchi di prodotto, marchi di servizio, logo ed in generale i segni distintivi visualizzati sul sito di Noi Siamo Agricoltura, sono marchi (registrati e non registrati) di proprietà di Noi Siamo Agricoltura o di una delle sue associate, intendendosi come tali le consociate o collegate anche indirettamente o i terzi che hanno concesso il loro materiale in licenza a Noi Siamo Agricoltura o ad una delle sue associate, o i terzi che forniscono materiali informativi attraverso Noi Siamo Agricoltura.
Ad eccezione di quanto espressamente stabilito in questi termini e condizioni, è vietata la riproduzione, la visualizzazione o comunque l’utilizzo di qualunque marchio presente nel sito di Noi Siamo Agricoltura senza previa autorizzazione scritta da parte di Noi Siamo Agricoltura o dei rispettivi aventi diritto.

 

Informazioni e materiali inviati spontaneamente

I tuoi commenti e reazioni sono ben accetti da parte di Noi Siamo Agricoltura!

Tutte le informazioni e il materiale inviati al nostro staff, quali commenti, reazioni, idee, domande, progetti, dati o simili, saranno considerati NON-CONFIDENZIALI E NON DI PROPRIETA’PRIVATA. Per questo motivo, ti chiediamo di non inviarci nessuna informazione o materiale che non è tua intenzione renderci utilizzabile, inclusi, senza limitazione, qualunque informazione confidenziale o qualunque materiale creativo, quale idee di prodotti, codici di computer o disegni originali.
Inviando comunicazioni e/o materiale a Noi Siamo Agricoltura è contestualmente trasferito gratuitamente a Noi Siamo Agricoltura ogni titolo, diritto e vantaggio su ogni diritto d’autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale contenuti nelle informazioni e/o materiali inviati.
Noi Siamo Agricoltura avrà la facoltà di utilizzare qualunque informazione e/o materiale inviato e qualunque idea, concetto, know-how, o tecnica contenuti in tali informazioni e/o materiale, per qualsivoglia scopo, compreso (ma non limitato a), lo sviluppo, la fabbricazione e il marketing di prodotti utilizzando tali informazione e/o materiale senza restrizione alcuna e senza essere in alcun modo in obbligo di ricompensa.
Noi Siamo Agricoltura utilizzerà ogni informazione o materiale inviato nel pieno rispetto delle vigenti leggi sulla privacy. In ogni caso, Noi Siamo Agricoltura non renderà pubblico il tuo nome o altrimenti pubblicizzerà il fatto che tu ci abbia inviato informazioni e/o materiale, a meno che:

  1. sia ottenuta la sua autorizzazione ad utilizzare il tuo nome; oppure

  2. ti venga notificato in precedenza che l’informazione e/o il materiale inviato a una specifica sezione di uno dei siti sarà pubblicato o altrimenti utilizzato sotto il tuo nome e non vi sia opposizione da parte tua, oppure

  3. venga espressamente richiesto dalla legge.

Sei totalmente responsabile delle informazioni e del contenuto di qualunque altra comunicazione da te inviata attraverso il sito web di Noi Siamo Agricoltura, senza alcuna limitazione e comprese quindi la loro veridicità ed accuratezza.

 

Informazioni da terzi o su terzi

Parte delle informazioni, articoli e altro materiale disponibile sul sito noisiamoagricoltura.com sono fornite a Noi Siamo Agricoltura da terzi, incluse notizie su terzi e dati sui prodotti di terzi. Ove da noi giudicato utile, la fonte di questi materiali è identificata. Questi materiali sono forniti esclusivamente per il tuo interesse ed a titolo informativo. Noi Siamo Agricoltura non dà garanzie su questi materiali o sui produttori o venditori che li forniscono a Noi Siamo Agricoltura

Noi Siamo Agricoltura non garantisce o dichiara che questi materiali siano attualmente utilizzati, completi o affidabili. Noi Siamo Agricoltura non accetta nessun tipo di responsabilità per qualunque utilizzo che viene fatto delle informazioni fornite da terzi.

 

Collegamenti ad altri siti web

Il sito web noisiamoagricoltura.com contiene collegamenti ipertestuali (links) a siti web che non sono gestiti da Noi Siamo Agricoltura. Questi collegamenti ipertestuali sono disponibili esclusivamente per vostra informazione e riferimento e non implicano alcuna garanzia di affidabilità del materiale contenuto su questi siti di terzi o alcuna associazione con i loro gestori.
Noi Siamo Agricoltura non controlla tali siti web e non è responsabile del materiale in essi contenuto. L’accesso e l’utilizzo di questi siti web è esclusivamente a tuo rischio.

 

Informazioni sui prodotti

Qualunque informazione contenuta o richiamata nel sito noisiamoagricoltura.com vale solamente come “introduzione” a Noi Siamo Agricoltura, ai propri partner commerciali, ai suoi prodotti e servizi ed ai prodotti e servizi dei propri partner commerciali. Per qualunque consulenza specifica e istruzione attinente a tali prodotti e servizi, sei pregato di contattare direttamente Noi Siamo Agricoltura o le aziende partner commerciali di Noi Siamo Agricoltura di volta in volta citate nelle schede di dettaglio di ogni prodotto. Coloro che intendono utilizzare i prodotti presenti nel sito noisiamoagricoltura.com devono leggere attentamente e seguire le avvertenze contenute sull’etichetta di accompagnamento del prodotto ed ottemperare a tutte le vigenti leggi e norme relative all’utilizzo del prodotto. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertati che sia autorizzato all’uso nel tuo paese. L’unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l’utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d’uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all’acquisto.

Condizioni di utilizzo dei servizi erogati mediante piattaforma gestita da Noi Siamo Agricoltura, e Nomina da Responsabile del Trattamento

Noi Siamo Agricoltura mette a disposizione dei propri Clienti servizi personalizzati che permettono di inviare ai destinatari dei clienti servizi/comunicazioni personalizzati mediante l’utilizzo della piattaforma gestita da Noi Siamo Agricoltura. I cookie ed i dati di navigazione sulle varie piattaforme sono di Titolarità di Noi Siamo Agricoltura (per maggiori informazioni si rimanda al sito ai documenti privacy policy e cookie policy)

Qui di seguito vengono fornite le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma, la richiesta dei consensi e la nomina da Responsabile al trattamento esterno

Condizioni per l’utilizzo della piattaforma: Il Cliente avrà accesso alla Piattaforma mediante un’area riservata tramite credenziali di autorizzazione ed autenticazione attribuite al Cliente, custodite ed utilizzate da questo sotto la sua esclusiva responsabilità. L’accesso all’uso della Piattaforma dovrà essere conforme a quanto indicato nella presente documento. In particolare, il Cliente si impegna a conservare con la massima riservatezza i codici alfanumerici di accesso (denominati “username/email” e “password”) di cui sopra e risponde pertanto anche della custodia degli stessi: il Cliente sarà quindi l’unico responsabile di qualsiasi danno causato dall’eventuale utilizzo di login e password da parte di terzi non autorizzati. Il Cliente si impegna comunque a comunicare immediatamente a Noi Siamo Agricoltura l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsiasi titolo, da parte di terzi non autorizzati, delle credenziali di accesso.

Il Cliente avrà inoltre la facoltà di attivare ulteriori account che saranno utilizzati solo da personale debitamente incaricato dal Cliente stesso. il Cliente dichiara che, a tali incaricati, ha impartito istruzioni scritte sulla custodia delle credenziali, sulla modalità di utilizzo della piattaforma, sulla raccolta del consenso in conformità al contenuto del presente documento e comunicato che Noi Siamo Agricoltura tratterà i loro dati solo per gli adempimenti necessari per il servizio sottoscritto dal Cliente stesso.

Noi Siamo Agricoltura si riserva la facoltà di impartire ulteriori istruzioni/informazioni all’interno dei moduli per l’attivazione dei servizi erogati dalle piattaforme.

Consenso dei destinatari dei messaggi. Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il requisito essenziale per utilizzare la Piattaforma per l’invio di messaggi in modalità automatizzata è la raccolta del consenso per ricezione degli stessi da parte dei destinatari. La raccolta del consenso per i dati utilizzati mediante La Piattaforma riguarda i destinatari dei messaggi a mezzo posta elettronica. Il consenso dovrà essere raccolto necessariamente rispettando i requisiti previsti dalla vigente normativa e dai provvedimenti emanati dall’Autorità Garante ed essere quindi preventivo, espresso, libero, informato e riferito a trattamenti specifici e il destinatario dovrà essere avvisato che l’invio viene effettuato mediante la piattaforma messa a disposizione da Noi Siamo Agricoltura per tale servizio. Ciò costituisce obbligazione essenziale a carico del Cliente ed il Cliente dichiara che i dati inseriti nella piattaforma rispettano i requisiti previsti dal D.lgs 196/2003 e dagli ulteriori provvedimenti emanati dall’autorità Garante. In caso di mancato rispetto, anche per una sola volta, di questa obbligazione essenziale, Noi Siamo Agricoltura si riserva il diritto di risolvere /sospendere il servizio.

Nel caso in cui il Cliente utilizzi La Piattaforma per scopi illeciti e/o per l’invio di pubblicità non richiesta o non autorizzata, provocando per Noi Siamo Agricoltura conseguenti disservizi come la registrazione di uno o più IP di invio o del dominio legato al servizio in uso il Cliente sarà da ritenersi unico e esclusivo responsabile delle violazioni poste in essere, manlevando da qualsivoglia tipo di responsabilità in merito Noi Siamo Agricoltura, che si riserva il diritto di agire nelle sedi opportune per il risarcimento dei danni, nei confronti propri o di terzi, scaturenti da tali comportamenti. Noi Siamo Agricoltura, in qualsiasi momento avrà facoltà di sospendere i servizi acquistati o forniti gratuitamente e richiedere al Cliente di fornire la documentazione comprovante l’esistenza e l’idoneità del consenso dei destinatari alla ricezione delle comunicazioni inviate per mezzo della Piattaforma. Il Cliente avrà 15 (quindici) giorni, a far data dalla ricezione della comunicazione inviata, per fornire quanto sopra richiesto. Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di fornire la documentazione richiesta nei termini sopra richiamati, o la stessa sia assente, non idonea o incompleta, per qualsiasi causa o motivo, Noi Siamo Agricoltura si riserva il diritto di bloccare e risolvere definitivamente l’accesso alla Piattaforma. In tal caso Noi Siamo Agricoltura non sarà in alcun modo responsabile, né sarà tenuta a corrispondere alcun indennizzo e/o risarcimento per il servizio non usufruito.

Il Cliente si impegna a prevedere che in ogni messaggio inviato mediante la Piattaforma sia evidente che la mail è inviata dal Cliente e che è stata inserita in calce la modalità di cancellazione del destinatario della mailing list.

Nomina Responsabile al trattamento: Noi Siamo Agricoltura tratterà i dati necessari all’utilizzo della Piattaforma verso i destinatari del Cliente solamente in qualità di Responsabile del trattamento dati possedendo l’adeguato grado di capacità, esperienza ed affidabilità necessarie ai fini dello svolgimento del servizio, e garantisce il pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, ivi comprese quelle concernenti il profilo relativo alla sicurezza. A tal fine il Cliente con il presente documento nomina Noi Siamo Agricoltura Responsabile del trattamento.

Noi Siamo Agricoltura accetta tale nomina solo ed esclusivamente in relazione alla gestione informatica della Piattaforma relativa al servizio acquistato, escludendo la responsabilità del loro contenuto e del loro utilizzo da parte del Cliente stesso e conferma di essere in possesso delle capacità tecniche per ricoprire tale ruolo. Si precisa che Noi Siamo Agricoltura per lo svolgimento di attività strumentali alla fruizione da parte del Cliente della Piattaforma potrà avvalersi della struttura organizzativa normalmente utilizzata nello svolgimento dei trattamenti effettuati.

In tale sua attività di trattamento dei dati, Noi Siamo Agricoltura si impegna a rispettare le seguenti istruzioni impartite dal Cliente in qualità di titolare del trattamento:

  1. rispettare la riservatezza, l’integrità e la qualità dei dati ed ad utilizzarli, solo per le finalità specificate e nell’ambito delle attività connesse all’esecuzione della Piattaforma e alle eventuali istruzioni ricevute dal Titolare;

  2. non porre in essere alcun tipo di trattamento e/o operazione di trattamento e/o trasferimento per perseguire finalità che non siano strettamente attinenti a quanto previsto dalla Piattaforma;

  3. avvalersi di strumenti informatici e/o telematici allocati nel territorio italiano o Europeo onde evitare una qualunque necessità burocratica per il flusso transfrontaliero dei dati, adottando logiche strettamente correlate alle finalità delle prestazioni che Noi Siamo Agricoltura è obbligata a rendere al Cliente e nella stretta osservanza delle vigenti disposizioni in materia, anche in ordine alla sicurezza dei dati. In caso di trasferimento dei dati verso un paese extra Ue Noi Siamo Agricoltura provvederà a darne comunicazione al Cliente;

  4. adottare le necessarie misure minime di sicurezza in linea con le disposizioni del Codice Privacy vigente ed osservare le misure di sicurezza generali disposte dalla normativa di cui sopra ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in materia di Misure Minime;

  5. garantire che le proprie persone autorizzate al trattamento dei dati personali siano state istruite relativamente al trattamento dei dati personali del Cliente con obbligo di riservatezza;

  6. avvalersi, qualora necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento da parte del Cliente, di altri responsabili, con i quali avrà sottoscritto un contratto o altro atto giuridico che impone gli stessi obblighi in materia di protezione dei dati personali contenuti nello stesso atto giuridico tra il Cliente e Noi Siamo Agricoltura comunicherà al cliente l’elenco di tali Responsabili e manterrà una lista costantemente aggiornata a disposizione del Cliente;
  7. all’atto della cessazione dell’utilizzo della Piattaforma, Noi Siamo Agricoltura conserverà i dati nei limiti previsti dagli obblighi delle leggi vigenti:
  8. consentire al Cliente o a soggetti dallo stesso delegati di effettuare verifiche periodiche sulla puntuale osservanza di quanto previsto dal Codice Privacy , nonché delle proprie istruzioni se fornite;
  9. i contenuti dei messaggi inviati dal Cliente e le anagrafiche (database) dei destinatari delle comunicazioni sono di esclusiva proprietà del Cliente e Noi Siamo Agricoltura si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Servizio.

La designazione a Responsabile di Noi Siamo Agricoltura ha durata pari alla durata del presente Contratto e si intenderà revocata all’atto dello scioglimento del Contratto stesso, per qualsiasi causa ciò avvenga

Modifica del sito web

Noi Siamo Agricoltura si riserva il diritto di modificare a suo piacimento il contenuto e il funzionamento del sito noisiamoagricoltura.com, o di limitarne l’accesso, o di chiuderlo, in qualunque momento, per qualunque motivo, senza preavviso alcuno, senza essere in alcun modo responsabile delle conseguenze derivanti da tali modifiche.

 

Dichiarazioni di intenti futuri

Il sito noisiamoagricoltura.com può contenere dichiarazioni di intenti futuri, ossia dichiarazioni non basate su fatti storici, incluse dichiarazioni concernenti le nostre convinzioni e le nostre aspettative. Tali dichiarazioni sono basate su piani, stime, proiezioni correnti, opinioni e quindi presentano una affidabilità limitata. Esse sono valide esclusivamente nel periodo in cui sono emesse e Noi Siamo Agricoltura non si assume alcun obbligo di aggiornarle alla luce di nuove informazioni o eventi futuri.

 

Esclusione di garanzie

Tutto il materiale sul sito noisiamoagricoltura.com è fornito “così come è” e “così come è disponibile”, senza garanzie di alcun genere.
Nella totale ottemperanza alle leggi vigenti,
Noi Siamo Agricoltura, i suoi partner commerciali e le sue associate disconoscono qualunque forma di garanzia, esplicita o implicita.
Noi Siamo Agricoltura inoltre non garantisce che sul sito noisiamoagricoltura.com siano accessibili in qualunque momento e da qualunque luogo o che il loro funzionamento sarà continuo ed esente da errori.
Noi Siamo Agricoltura non dichiara né garantisce che il “contenuto” del sito noisiamoagricoltura.com sia privo di virus, worms o altri codici che possano svelare proprietà infettive o distruttive.
Noi Siamo Agricoltura profonde importanti sforzi per fornire informazioni accurate e aggiornate; ciononostante le informazioni pubblicate sul sito noisiamoagricoltura.com possono essere incomplete o superate e possono contenere inesattezze o errori di informatizzazione o pubblicazione.
Noi Siamo Agricoltura non dà pertanto garanzie riguardo all’utilizzo, la validità, l’accuratezza, l’attualità o l’affidabilità dei dati del sito noisiamoagricoltura.com, o riguardo ai risultati derivanti dal suo utilizzo o riguardo a qualunque informazione su di esso pubblicata.

 

Limitazione della responsabilità

L’utilizzo del sito noisiamoagricoltura.com è esclusivamente a suo rischio. In nessun Noi Siamo Agricoltura, i suoi partner commerciali, le sue associate o alcuno dei suoi rispettivi dirigenti, funzionari, impiegati o agenti, saranno ritenuti responsabili di qualunque perdita o danno, diretto o indiretto, causato dal sito stesso, o dalla vostra connessione ad esso, dal suo utilizzo o dall’incapacità di utilizzo, o dalla fiducia riposta in qualunque informazione fornita su di esso. Senza limitare quanto sopra, Noi Siamo Agricoltura non sarà in alcun modo responsabile di possibili errori od omissioni nel “contenuto” del sito noisiamoagricoltura.com; ciò è valido in particolare modo per ogni riferimento a prodotti e servizi forniti da Noi Siamo Agricoltura, dai propri partner commerciali o da proprie associate.
Questa è una completa limitazione di responsabilità valida per perdite e danni, sia diretti che indiretti, sia di qualunque altro tipo. Questa limitazione di responsabilità è valida sia che la presunta responsabilità risulti come conseguenza di leggi civili o penali, che su qualunque altra base, e lo è anche se un rappresentante autorizzato di
Noi Siamo Agricoltura o di una delle sue associate sia stato avvisato o sarebbe dovuto essere a conoscenza della possibilità di tali danni.

 

Completezza dell’accordo

I termini e le condizioni contenuti in queste “Condizioni d’uso” per l’accesso al sito noisiamoagricoltura.com costituiscono il completo accordo fra lei e Noi Siamo Agricoltura in relazione al vostro accesso e/o utilizzo del sito noisiamoagricoltura.com

 

Validità dell’accordo

I termini e le condizioni stabiliti in precedenza sono in vigore a partire dal momento della prima iscrizione alla community di Noi Siamo Agricoltura.

Termini e Condizioni ultima modifica: 2018-05-23T13:13:45+00:00 da Noisiamoagricoltura