Fiaccadori Soluzioni Srl & Solis: nuova partnership esclusiva per la distribuzione in Italia

UNACMA è l’Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole e rappresenta le aziende che realizzano circa il 75% del fatturato annuo del comparto agricolo.

Si tratta di un ente che ha una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale e il cui compito è quello di informare e formare tutti coloro che gravitano nell’universo delle macchine agricole.

È proprio dal sito dell’UNACMA che arrivano interessanti notizie che potrebbero rivoluzionare la vita professionale (ma non solo) di tanti agricoltori italiani.

Il 25 febbraio, infatti, in occasione del SIMA 2019, ovvero uno degli Agri Show più importanti d’Europa che si tiene a Parigi, è stato stretto un accordo internazionale tra due player molto interessanti nel panorama trattoristico mondiale e che vedrà Fiaccadori Soluzione SRL unico importatore dei trattori indiani Solis (brand del gruppo International Tractors Ltd) in Italia.

La nuova partnership di distribuzione tra Fiaccadori Soluzioni Srl e Solis è ufficiale

Marco Fiaccadori, membro del Consiglio Direttivo, bisogna ammetterlo, porta a casa un grandissimo risultato.

Molti pensavano accadesse, ma la notizia ufficiale dell’accordo è arrivata solo a trattativa conclusa.

Solis è un grande punto di riferimento nel mercato Indiano, tanto da essere il sesto produttore di trattori al mondo e vanta nella sua offerta soluzioni apprezzate per il loro saper coniugare efficienza, tecnologia e semplicità.

Ma chi sono queste due realtà che stanno contribuendo a portare soluzioni nuove e innovative per gli agricoltori italiani?

Conosciamole meglio.

Ficcadori Soluzioni SRL, una garanzia da oltre 30 anni

La Fiaccadori Soluzioni SRL è un associato storico dell’UNACMA e punto di riferimento di molti agricoltori italiani da oltre trent’anni poiché specializzato nella vendita di macchine e attrezzature agricole.

Con la sua sede di Tarquinia, in provincia di Viterbo, l’azienda si è sempre distinta come punto fermo nell’attività di tutte le tipologie di agricoltore, sia che si trattasse di hobbisti che di grandi aziende agricole.

La loro offerta, infatti, comprende ogni genere di macchina per la lavorazione del terreno:

  • Semina
  • Diserbo e spandiconcime
  • Trattori
  • UTV
  • Tagliaerba
  • Retroescavatori
  • Aratri
  • Trince agricole e forestali
  • Tutte le macchine dedicate ai tuberi (dalla selezione allo stoccaggio)

Oltre all’estrema conoscenza della materia e un’ampia scelta di macchinari, Fiaccadori Soluzioni SRL garantisce anche assistenza tecnica e ricambi per tutti i brand venduti, come il sudcoreano Kioti, i francesi Agrisem International, Sky Agriculture, Dewulf & Jean de Bru e lo spagnolo Aguirre.

È proprio qui che l’accordo internazionale stipulato con Solis diventa interessante: entrando in modo effettivo tra le proposte di Fiaccadori Soluzioni, il rivenditore aggiunge una buona alternativa alla sua offerta, mentre il brand indiano si garantisce un partner d’eccellenza per la distribuzione italiana.

Solis è la parola spagnola che indica il sole che, come scrive il marchio sul suo sito web, è essenziale per ogni pratica agricola, proprio come i trattori che portano questo nome.

L’azienda, producendo oltre 300.000 mila trattori all’anno, realizza macchinari semplici e robusti e può davvero mirare ad affermarsi sul mercato europeo con tre interessanti serie di macchine agricole che vanno da 20 a 120 cavalli:

  • S series, ovvero la serie compatta dotata di tecnologia che rispetta le esigenze di grandi aziende e di hobbisti
  • N series, ovvero trattori per agricoltori professionisti che hanno bisogno di macchine infallibili
  • H series, ovvero macchinari con capacità di sollevamento superiore

La gamma di trattori Solis oggi distribuita in Italia da Fiaccadori Soluzioni SRL

Insomma, in un settore in cui l’innovazione è tanta e continua (qui trovi un articolo che parla proprio di tecnologia 4.0 in agricoltura), ecco aggiungersi un nuovo e interessante attore che potrebbe decisamente scombinare gli equilibri attuali.

Il binomio Fiaccadori Soluzioni SRL e Solis riuscirà ad affermarsi nel nostro paese e portare macchine efficienti a prezzi molto competitivi?

Lo scopriremo nei prossimi mesi.

 

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Fiaccadori Soluzioni Srl & Solis: nuova partnership esclusiva per la distribuzione in Italia ultima modifica: 2019-03-12T14:00:45+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati