Fiere agricole a marzo: tutti gli eventi di agricoltura presenti in Italia

fiere agricole a marzo

Ti piacciono gli eventi che riguardano l’agricoltura?

Stai cercando un elenco completo di tutte le fiere agricole a marzo?

In questo articolo trovi quello che stai cercando: tutti gli eventi in programma nel mese di marzo, in tutta Italia. Se manca quella della tua città e ritieni che sia degna di nota, scrivici a info@noisiamoagricoltura.com, provvederemo subito a metterla nell’elenco.

fiere agricole a marzo

Ecco a te, quindi, tutte le fiere agricole a marzo. Utilizza l’elenco qui sotto per cercare un evento a seconda della zona d’Italia.

Fiere agricole a marzo: Nord Italia

Seminat e Apimell: Piacenza Expo ospiterà, da venerdì 1 marzo a Domenica 3 marzo, la “Mostra mercato nazionale delle piante ornamentali, agrarie, florovivaistiche, sementi e attrezzature per giardinaggio e orticoltura amatoriale. Oltre a Seminat troverete Apimell, la 36a “Mostra mercato internazionale di apicoltura”, dove potrete trovare i migliori prodotti e le più innovative attrezzature apistiche”. Se non volete farvi mancare nulla, questa è l’occasione giusta per visitare, contemporaneamente, anche l’11a edizione di “Buon vivere”: mostra – mercato di enogastronomia dove potrete assaggiare i più gustosi prodotti tipici delle varie regioni italiane. Tutte e 3 le fiere si terranno presso il Piacenza Expo a Piacenza. Per maggiori informazioni visita il sito www.piacenzaexpo.it . Certamente una delle fiere agricole a marzo più interessanti a livello nazionale.

Ortogiardinaggio: a Pordenone, in Friuli, si terrà la il “Salone della floricoltura” dal 2 al 10 marzo. Un evento molto interessante per chi è appassionato di florovivaismo. Potrai trovare piante da giardino, ornamentali, bulbi, sementi, attrezzature da giardino, fiori e tantissime idee per l’arredo della tua casa e del tuo cortile. La località dell’evento è Pordenone Fiere, a Pordenone.

Fiera della Meccanizzazione Agricola: dal 14 al 17 marzio 2019 arriva la mostra – mercato dedicata ai macchinari, ai trattori e a tutte le attrezzature necessarie all’agricoltore professionale ormai giunta all’edizione numero 38 . È una delle fiere agricole a marzo più importanti per il settore, che si estende su quasi 49 metri quadri e con 344 espositori. Da non perdere.

555a Fiera primaverile di Carmagnola: la storica fiera di Carmagnola, vicino Torino, è una tradizione ormai conferma. Sabato 9 e Domenica 10 marzo, presso Piazza Italia, potrai trovare tantissimi stands tutti dedicati all’agricoltura e, insieme, anche la 40a Mostra provinciale del Bovino di Razza Piemontese. Saranno presenti, inoltre, anche 170 ditte espositrici di macchine agricole e attrezzature agricole, mangimi e zootecnia, energie alternative, autocarri, movimento terra e tanto altro.

Fiera della “Vita in campagna”: un’altra tra le più importanti fiere agricole a marzo è certamente quella che si terrà a Montichiari (Brescia) nei giorni 22-23-24 marzo. Saranno esposti: 7 padiglioni tematici, la mostra – mercato di attrezzature e macchine agricole, “giardino in fiera”, il villaggio delle fattorie didattiche e la possibilità di partecipare a 200 corsi pratici gratuiti (potatura, innesti, orticoltura, giardinaggio, frutticoltura, viticoltura, olivicoltura, malattie delle piante, avicunicoli, capre e pecore, apicoltura, animali da compagni, trattori d’epoca, manutenzione e decorazione della casa di campagna). Per avere maggiori informazioni e acquistare il biglietto, clicca sul seguente link: www.lafiera.vitaincampagna.it .

fiere agricole a marzo

Fiere agricole a marzo: Centro Italia

Sagra del Castagnolo: la sagra si svolge a Monte San Vito e quest’anno arriverà alla sua edizione numero 54. Considerata una delle feste più importanti delle Marche, si celebra la terza domenica di Quaresima: le origini rurali della sagra sono da ricercare nella storica usanza per cui i contadini si raccoglievano nei casolari più grandi ed il sabato di mezza quaresima ballavano e tiravano fino a tarda notte, per ricominciare poi il giorno dopo le loro penitenze quaresimali. Dolci, prodotti locali e festeggiamenti sono la sua caratteristica principale.

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Fiere agricole a marzo: tutti gli eventi di agricoltura presenti in Italia ultima modifica: 2019-02-27T07:00:54+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati