Anguria a forma di cuore. La nuova idea gustosa e originale.

anguria a cuore

Se siete degli eterni romantici, questa anguria farà sicuramente al caso vostro. È stata infatti ideata in Giappone, l’ anguria a forma di cuore. Il realizzatore di questa innovativa idea è stato l’agricoltore giapponese Hiroichi Kimura. E pensare, che è nato tutto per scherzo prima di spopolare tra i giapponesi. L’idea è scaturita a seguito di una provocazione scherzosa durante la quale il vicino del coltivatore giapponese fantasticava sulla possibilità di poter mangiare un’anguria a forma, appunto, di cuore. L’agricoltore giapponese non ci ha pensato due volte e si è messo subito al lavoro per poter riprodurre questa insolita forma. Il contadino della regione di Kumamoto ha dovuto sperimentare e studiare varie modalità di coltivazione prima di ottenere il risultato desiderato.

anguria a forma di cuore

Ecco come nasce l’anguria a forma di cuore

Da quando ha iniziato a lavorarci, ci sono voluti due anni di intenso lavoro, ha dovuto confrontarsi con diverse condizioni ambientali e differenti tipologie di terreno, per ottenere ciò che aveva in mente.

Chi conosce il contadino parla di amore e dedizione verso il suo lavoro, doti che sicuramente gli hanno permesso di ottenere il risultato desiderato.

La forma ovviamente non è stata ideata a caso, ma ci sono voluti dei veri e propri “stampi” per dare all’anguria una permetta e simmetrica forma a cuore.

Non solo una forma bella, accattivante e originale ma Hiroichi Kimura ha lavorato a lungo anche per donare alla sua varietà di angurie un gusto e un sapore di prima qualità.

Dopo essere stata sperimentata in varie zone del Giappone e da vari esperti del settore, è emerso che di fatto questi frutti coltivati sono speciali anche per la loro consistenza croccante con un gusto particolarmente dolce.

 

anguria a forma di cuore

 

Bella, buona ma di sicuro non economica.

La rinomata anguria a forma di cuore costa infatti, dai 250 ai 300 euro.

Una somma decisamente esosa per un frutto di questo tipo, eppure in Giappone ha spopolato soprattutto come regalo tra le coppie innamorate.

C’è da aggiungere che nella cultura nipponica, tutta la frutta in generale è considerata un bene di lusso, quindi non sorprende più di tanto il prezzo, visto che un melone lo si trova in commercio quasi a 40 euro.

I primi a mobilitarsi dopo la stravagante scoperta, sono stati i social network; su Instagram è stato creato  l’hastag watermelonheart, diventando nel giro di poco tempo molto popolare.

Se quindi, non sapete cosa regalare alla vostra dolce metà, si può sempre prendere in considerazione questa originale idea.

In fin dei conti, più romantica di così…

Ti è piaciuto questo articolo? Sai che esistono anche le pere a forma di Buddha?

Iscriviti

⬇ Condividi questo articolo ⬇

Anguria a forma di cuore. La nuova idea gustosa e originale. ultima modifica: 2017-08-18T09:39:18+00:00 da Nicole

Articoli correlati