Trattore sbanda e ostruisce il sottopassaggio. Ecco cosa è accaduto a Mira

trattore sbanda

Incidente bizzarro e per fortuna senza conseguenze gravi, quello avvenuto in provincia di Venezia. 

Protagonista della scena un trattore agricolo con rimorchio.

Era giovedì mattina, 15 febbraio 2018, quando ad un certo punto il trattore che stava percorrendo il suo tragitto per raggiungere l’azienda agricola, nel sottopasso sbanda. In questo modo l’impatto ha ostruito il passaggio in questo preciso punto della carreggiata.

 

trattore sbanda

La strada in questione è la trafficata e centrale strada di via Forte Poerio, a Mira, paese in provincia di Venezia.

Erano poco più delle 9, quando ad andatura adeguata il trattore percorreva la sua traiettoria e all’improvviso perdendo il controllo del veicolo il guidatore, nonché contadino, si è ritrovato letteralmente nel senso opposto della careggiata.

La cabina del trattore si è fermata nel senso di marcia opposto. In questo modo si è incastrata nel sottopasso, della via in questione, appunto via Forte Poerio.

Il rimorchio, seguendo la traiettoria della cabina del guidatore, ha ostruito tutto il resto della carreggiata, rendendo impossibile la marcia per gli altri automobilisti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente sia i vigli della polizia locale, che i vigili del fuoco. Questo per accertarsi delle condizioni di salute del guidatore del veicolo.

Il conducente del trattore è un 50enne originario della zona, un noto imprenditore agricolo, proprio della provincia veneziana, molto conosciuto in provincia.

Le manovre per il ripristino del normale traffico lungo tutta la via e in particolare modo nel sottopasso, sono state molto lunghe e difficoltose.

Ad aggravare le condizioni ovviamente la pendenza della carreggiata che ha reso più difficile l’operatività delle squadre in azione.

La strada in questione, in entrambe le direzioni, è stata bloccata per circa tre ore per permettere agli uomini coinvolti di operare e di spostare il trattore incidentato che intralciava il percorso.

Oltre alle consuete manovre per il trasposto del veicolo, sono state effettuate opportune verifiche al manto della strada.

Di fatto è stato pulito e reso percorribile dai detriti lasciati dal trattore incidentato.

Molti disagi si sono verificati a causa appunto della chiusura del tratto di trada ed infinite code di pendolari e lavoratori, proprio nelle ore centrali della mattinata.

Come raccontato da diversi testimoni, il trattore improvvisamente ha cambiato traiettoria finendo proprio nel senso opposto della careggiata. Momenti di paura considerando che dall’altra parte della strada le macchine viaggiano ad una velocità sostenuta.

Per fortuna, l’insolito incidente non ha provocato nessun danno al conducente del trattore e a terzi. 

A proposito di trattori… avete visto quel’è il trattore più grande del mondo? E quello più veloce?

Questi sono davvero dei veri e propri bolidi! Che ne pensate?!

Trattore sbanda e ostruisce il sottopassaggio. Ecco cosa è accaduto a Mira ultima modifica: 2018-03-15T09:20:46+00:00 da Nicole

Articoli correlati