SIMAGENA e SIMA 2019: la giornata dell’allevamento

Grazie a SIMAGENA, punto d’incontro per i professionisti dell’allevamento e della genetica, SIMA 2019 riunisce, in un unico luogo, agricoltori ed allevatori di tutto il mondo.

Per la prima volta, SIMA 2019 organizza una Giornata dell’allevamento. Un appuntamento unico, in grado di unire business, riflessioni e soluzioni per il mondo della zootecnia.

Indice

L’appuntamento europeo della genetica bovina

Negli ultimi anni, SIMAGENA è diventata il punto di riferimento per le aziende che si occupano della selezione genetica e dell’esportazione di riproduttori.

Focalizzandosi sulla tematica L’innovazione al servizio di un’agricoltura competitiva, SIMA 2019 si apre più che mai alle diversità dell’agricoltura di oggi.

In particolare, SIMA 2019 è riuscita per la prima volta ad integrare macchinari e bestiame nello stesso luogo, proponendo un’offerta ampia ed esauriente di innovazioni in questi due settori: le macchine agricole e gli animali.

Nel corso degli ultimi anni, questo evento è diventato il punto di riferimento per le imprese europee che si occupano di selezione genetica e dell’esportazione di animali riproduttori.

Selezione genetica ed esportazione di animali produttori sono solo due degli esempi che, in questi ultimi anni, hanno resto SIMA il punto di riferimento per le imprese europeeSIMAGENA è oggi riconosciuto per la diversità dei suoi bovini e la ricchezza del suo patrimonio genetico.

I punti di forza di SIMAGENA:

  • Una presenza ampia e varia di tutte le razze da latte e da carne
  • Soluzioni altamente professionali orientate al business, finalizzate ad una reale integrazione tra attrezzature e bestiame
  • La tradizione “francese” delle competizioni animali rivisitate in chiave moderna e sotto forma di un vero spettacolo animato da giudici di fama internazionale
  • Aste internazionali, per la presenza di agricoltori in diversi paesi dell’Unione europea

La giornata dell’allevamento

Novità 2019 : SIMA organizza, mercoledì 27 febbraio 2019, una Giornata dell’allevamento. Questo nuovo appuntamento riunirà diversi eventi collaterali che consentiranno agli operatori di tutto il mondo d’incontrarsi e confrontarsi:

  • Gli open-show, animati da giudici di fama internazionale;
  • Una tavola rotonda sul tema Come l’AgTech aumenta la reddittività degli allevamenti, organizzata in partnership con Agridées e INRA ;
  • Vendite all’asta internazionali (guidate da KBS Genetic, Beauvallet Plainmaison e Gènes Diffusion), con la partecipazione di allevatori di diversi paesi dell’Unione Europea. Le vendite costituiscono autentici eventi (vendite all’asta di Charolaise, di giovenche Holstein, Simbeef, di maschi riproduttori, di vacche e giovenche Limousine) e le aste raggiungono livelli elevatissimi.

La Giornata dell’allevamento rappresenta l’opportunità per prestare attenzione al contributo che le attrezzature agricole possono dare all’allevamento, così da ottimizzazione le condizioni di lavoro degli allevatori e le buone pratiche a favore del benessere animale.

Simagena: International business club

In parallelo, il SIMAGENA International Business Club, autentico luogo d’incontro e di business, accoglie tutti gli espositori di SIMAGENA e tutte le delegazioni straniere.

Durante i 5 giorni del salone SIMA 2019, tecnici specializzati in allevamento saranno presenti per accogliere i professionisti, organizzare presentazioni specifiche dietro richiesta e assicurare visite guidate alle delegazioni internazionali.

L’allevamento al posto d’onore nell’ambito dei SIMA INNOVATION AWARDS

L’albo d’oro dei SIMA Innovation Awards è stato presentato il 22 novembre scorso. Tra le 27 medaglie attribuite, 3 riguardano in modo particolare l’allevamento:

  1. Fourrage lib di Beiser Environnement (Medaglia di Bronzo), rastrelliera per il foraggio con mangiatoia zincata, protezione antipioggia montata su rimorchio con pesatura collegata;
  2. Ampio passaggio con Surlock di Jourdain (Medaglia di Bronzo), un dispositivo automatico per il bloccaggio delle barriere in entrambe le direzioni di passaggio;
  3. Lavicole di Rabaud (Medaglia di Bronzo), una pulitrice radiocomandata per ricoveri avicoli.

Quando

SIMAGENA, la giornata dell’allevamento, si terrà il 27 febbraio 2019.

Dove

Centro espositivo “Paris Nord Villepinte”
ZAC Paris Nord 2
93420 Villepinte
FRANCIA

Contatto stampa: Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Tel. 02/43.43.53.26 – E-mail : [email protected]
www.salonifrancesi.com

 

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


SIMAGENA e SIMA 2019: la giornata dell’allevamento ultima modifica: 2019-02-18T14:54:22+00:00 da Elia Valmori

Articoli correlati