Gelato al gusto Chianti da oggi realtà

gelato-al-gusto-chianti

D’ora in poi non stupitevi se nel bancone dei gelati trovate la scritta: Chianti. Esatto, sì proprio Chianti, il famoso vino toscano rinomato in tutto il mondo. Infatti, il gelato al gusto Chianti è stato presentato al Prowein di Hong Kong dal maestro gelatiere Domenico Croce, realizzato usando il vino della cantina sociale Colli fiorentini di Montespertoli.

L’idea così originale è nata dall’incontro tra il rinomato gelatiere Croce e Ritano Baragli,  presidente della cantina sociale fiorentina.

Partendo dall’idea, per arrivare alla sua concreta realizzazione e poi distribuzione nel padiglione di 192 metri quadri del Consorzio Vino Chianti, presso la fiera del food Hofex 2017, fra le più importanti dell’Asia, in abbinamento alla Prowein Asia 2017, mostrando grande interesse e coinvolgimento da parte del pubblico presente.