La gamma New Holland CX7 e CX8 aumenta la capacità e offre una produttività super

CX8_80_StageV_19_014
  • Il nuovo battitore a 32 spranghe dal profilo sfalsato aumenta la capacità e il risparmio di carburante
  • Comandi in cabina migliorati per aumentare la produttività
  • Miglioramento delle prestazioni di gestione dei residui con lo spargipula Twin-Disc brevettato
  • Conformità allo Stage V con la comprovata tecnologia ECOBlue ™ a basso consumo di carburante

New Holland Agriculture introduce una serie di migliorie al fine di aumentare la produttività della gamma di mietitrebbie CX7 e CX8.

Il nuovo battitore a 32 spranghe sfalsate migliora le prestazioni di trebbiatura e aumenta la già impressionante capacità della mietitrebbia.

Nuovi comandi consentono all’operatore di gestire dalla cabina la griglia del Rotary Separator (separatore rotativo) e l’apertura del precrivello e dei crivelli superiore ed inferiore, nonché la selezione della modalità di trinciatura o andanatura.

Queste nuove funzionalità vanno a integrare tecnologie leader nel settore mirate a incrementare la produttività, come gli scuotipaglia a velocità variabile auto-adattativi Opti-Speed™, o la cingolatura in gomma SmartTrax™, e le tecnologie Opti-Fan™, Opti-Clean™ e Opti-Spread™ per l’ottimizzazione della parte di pulizia e di gestione residui.

Il serbatoio del cereale è adesso di colore giallo al fine di migliorare la visibilità dalla cabina e facilitare all’operatore il controllo della qualità della granella. La cabina Harvest Suite™ Ultra cab ora abbina alla massima ergonomia, silenziosità e comodità di lavoro anche nuovi interni di ispirazione automobilistica che presentano una moderna combinazione cromatica in grigio scuro.

Lars Skjoldager Sørensen, Responsabile Crop Harvesting Product, spiega: “La gamma CX7 e CX8 ha una versatilità unica e la massima flessibilità nel passaggio tra diverse colture, oltre a un’affidabilità ai vertici del settore – il tutto per ottenere una riduzione dei costi totali di gestione senza uguali nella categoria. Con le ultime migliorie ne abbiamo aumentato ancora di più la capacità e le prestazioni.

Il nuovo battitore dal profilo sfalsato aumenta la capacità e il risparmio di carburante

CX8_80_StageV_19_028

La gamma CX7 e CX8 si avvale della tecnologia a quattro cilindri di New Holland con un battitore da 750 mm di diametro, che sgrana il prodotto in modo delicato e completo preservando la qualità della paglia.

Oggi New Holland migliora ulteriormente le prestazioni di trebbiatura di questa gamma con il nuovo battitore opzionale dal profilo sfalsato, il quale presenta ben 32 spranghe di sgranatura disassate sul battitore. Il battitore è adatto per tutti i tipi di semi minuti e configurabili anche per il mais.

Il battitore con le spranghe dalla disposizione sfalsata consente un flusso di raccolto più regolare, un funzionamento più silenzioso e meno ingolfamenti. Inoltre utilizza il 16% in meno di potenza trebbiante, limitando quindi anche i consumi di carburante.

Questa nuova funzionalità innalza la produttività della mietitrebbia, che può aumentare anche del 10%.

Per quelle attività in cui la qualità della granella è di primaria importanza, New Holland propone un kit battitore a bassa velocità opzionale che consente all’operatore di abbassare la velocità del battitore per ridurre al minimo la percentuale di chicchi rotti.

Comandi in cabina migliorati per aumentare la produttività

New Holland ha aggiunto comandi in cabina per ulteriori funzioni, migliorando la produttività dell’operatore. I crivelli ed il pre-crivello sono ora regolabili a distanza, anche in movimento, dalla comodità del posto di guida.

La distanza tra il rotary separator e il controbattitore del sistema Multi-Thresh™ è ora controllabile a distanza dal posto di guida. La cuffia pivotante del tubo di scarico viene controllata tramite la leva multifunzionale CommandGrip™, permettendo all’operatore di indirizzare con precisione il prodotto in maniera da riempire uniformemente il rimorchio.

Altre migliorie mirate ad aumentare la produttività includono il sistema di controllo dell’altezza di taglio (della testata) con un sensore della pressione di ingresso del sistema Autofloat III che assicura un adattamento ottimale al profilo del terreno anche se accidentato, il sensore del sistema parasassi che avvisa l’operatore quando è aperto, nonché l’apertura automatica del controbattitore e della griglia del rotary separator quando si innesta il meccanismo di inversione.

Miglioramento delle prestazioni di gestione dei residui

La gamma CX 7 e CX8, si avvale di un nuovo spargipula a doppio disco dal design brevettato che sparge uniformemente la pula su tutta la larghezza della testata.

L’operatore può ora controllare la velocità dello spargipula e la direzione di spargimento dalla cabina in base alle condizioni del raccolto o meteorologiche e passare dalla trinciatura all’andanatura o viceversa con il semplice tocco di un pulsante.

Conformità allo Stage V con la comprovata tecnologia ECOBlue ™ a basso consumo di carburante

CX8_80_StageV_19_031

New Holland introduce nella gamma CX7 e CX8 la sua tecnologia leader nel settore ECOBlue™ HI-eSCR 2 per la conformità allo Stage V della normativa sulle emissioni. Questa soluzione consente di ridurre le emissioni mantenendo l’eccellente efficienza dei consumi dei modelli precedenti.

Il sistema di post-trattamento HI-eSCR2 esente da manutenzione sviluppato da FPT Industrial riduce al minimo i costi operativi e offre come vantaggi aggiuntivi le dimensioni compatte, la mancanza di EGR e la configurazione semplice.

La reputazione di New Holland Agriculture si basa sul successo dei nostri clienti, produttori di cereali, allevatori, contoterzisti, viticoltori e professionisti della manutenzione del verde.

Tutti possono contare sull’offerta più ampia in assoluto di prodotti e servizi innovativi: una gamma completa di trattori, macchine da raccolta e movimentatori telescopici, integrata dai servizi finanziari su misura di uno specialista dell’agricoltura.

Una rete globale di concessionari altamente professionali e il costante impegno di New Holland per l’eccellenza garantiscono ad ogni cliente una soddisfazione totale. Per ulteriori informazioni su New Holland, visitate il sito www.newholland.com.

New Holland Agriculture è un brand di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI), un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Per maggiori informazioni su CNH Industrial:  www.cnhindustrial.com

https://www.instagram.com/NEWHOLLANDAG/

https://www.youtube.com/user/NewHollandAG

https://www.facebook.com/NewHollandItalia

 

 

 

 

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


La gamma New Holland CX7 e CX8 aumenta la capacità e offre una produttività super ultima modifica: 2019-09-08T10:03:08+00:00 da Simona Ruisi

Articoli correlati