Ferramenta online: come risparmiare nell’attrezzatura agricola

attrezzatura agricola

Quella per l’attrezzatura agricola costituisce una grossa spesa per gli imprenditori agricoli, sia di piccola che di grande dimensione, che non possono fare a meno alcuni strumenti di lavoro per portare avanti la coltivazione nei propri campi.

L’immagine di una pala e una zappa è romantica, ma ormai decisamente in disuso: chiunque abbia una coltivazione che vada oltre l’orto casalingo è costretto, prima o poi, a procurarsi alcuni attrezzi basilari come pompe, carriole, attrezzature per l’irrigazione.

Alle grandi coltivazioni, sia private che industriali, è poi riservato un immenso mercato fatto di attrezzature specifiche come trattori, ricambi per i trattori, rimorchi agricoli, sistemi di irrorazione e di diserbo più avanzati.

Un imprenditore agricolo che oggi vuole dare una marcia in più alla sua impresa è destinato a dover investire proprio sull’attrezzatura agricola. E, per investire, si intendono grossi investimenti, quelli che portano a scegliere attrezzi e ricambi agricoli di alta qualità per dare risultati soddisfacenti.

ricambi agricoli

ricambi agricoli

I costi, a questo punto, sono destinati ad aumentare, e la ricerca al risparmio diventa una necessità per chi desidera investire sulla propria attrezzatura agricola pur avendo una possibilità di spesa limitata.

Al giorno d’oggi lo strumento migliore che consente di risparmiare sull’attrezzatura agricola è Internet, che, con l’avvento degli e-commerce e della ferramenta online, ha consentito a moltissimi agricoltori di trovare prezzi competitivi e modelli diversi rispetto a quelli dei negozi e distributori di fiducia.

Perché acquistare attrezzatura agricola online?

I vantaggi per chi acquista attraverso le ferramenta online come quella di GLD Forniture, sito online di attrezzatura agricola che stiamo osservando con molto interesse, sono diversi. Primo fra tutti, l’ampia scelta: è possibile vedere online diversi modelli di ricambi agricoli e rimorchi agricoli, metterli a confronto e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Una vera e propria svolta rispetto al passato, dove ci si affidava ad uno, massimo due distributori, in grado di offrire una manciata di modelli a volte uguali tra loro come prestazioni e non sempre soddisfacenti rispetto ai bisogni delle proprie imprese agricole.

In confronto alla selezione di modelli che il nostro solito distributore può offrire, GLD Forniture dà anche la possibilità di comparare i prezzi e puntare così al risparmio: non è necessario contrattare sul prezzo, perché le ferramenta online applicano sconti e promozioni continuamente sui modelli di ricambi agricoli e di attrezzatura agricola più richiesti dai clienti.

Più offerta, più risparmio, ma anche più garanzie. La vendita online è infatti protetta dal diritto di recesso entro 14 giorni per uso non professionale dei prodotti, ossia se sono stati acquistati senza indicazione della partita IVA; anche nel caso in cui i prodotti siano stati acquistati per l’uso professionale, comunque, può essere esercitata la garanzia sul prodotto in caso di guasto o malfunzionamento per due anni dopo l’acquisto.

Vediamo nel dettaglio quali sono le categorie di prodotto in cui un ferramenta online come GLD Forniture consente un maggiore risparmio.

rimorchi agricoli

Ricambi trattori

I trattori hanno bisogno di manutenzione continua e necessitano pertanto di essere spesso controllati o revisionati da parte dell’agricoltore.

Il nostro ferramenta online di fiducia può offrire una gamma vastissima di ricambi e accessori per i trattori, sia esterni che interni: sedili, volanti, ruote, cassette e box, testine per lo sterzo, pomelli e supporti antivibranti, ma anche bracci sia meccanici che idraulici, bracci sollevatori, ganci rapidi, attacchi a tre punte, materiale elettrico e fanaleria, ricambi tecnici come i filtri e tanto altro.

Rimorchi agricoli

Il buon funzionamento di un rimorchio agricolo è fondamentale per le operazioni di raccolta e trasporto dei prodotti agricoli, ma anche per la lavorazione del terreno e per la concimazione.

In tutte le fasi di preparazione e mantenimento del terreno è importante avere un rimorchio agricolo sempre operativo: ecco perché GLD Forniture dedica una sezione intera specificatamente ai ricambi per i rimorchi agricoli.

Tra gli accessori e i ricambi per i rimorchi troviamo ganci, attacchi, perni, leve, piedi d’appoggio, occhioni, freni di stazionamento, servotimoni, morsetti e tanto altro.

Come acquistare sui ferramenta online

ricambi trattori

Cosa succede quando acquisti, ad esempio, i ricambi del trattore presso un ferramenta online? Abbiamo testato proprio GLD Forniture per verificare la facilità di acquisto, ed è risultato davvero semplice e intuitivo: collegati al sito, seleziona la categoria che più ti interessa per visualizzare le offerte, clicca sull’icona del carrello e inserisci tutti i tuoi dati per completare l’acquisto.

Un altro vantaggio di questo negozio online di ferramenta che abbiamo molto apprezzato riguarda la modalità di pagamento: a differenza del ferramenta di città, magari specializzato in ricambi agricoli, puoi scegliere se pagare, oltre che in contanti al corriere, anche con la carta di credito, con un bonifico bancario o via Paypal.

Per acquistare e risparmiare sull’attrezzatura agricola con GLD Forniture ecco tutti i contatti:

GLD FORNITURE
www.gldforniture.it
C.da Foreste,23 – 66010 Miglianico CH – Abruzzo
0871 950252
info@gldforniture.it

Ferramenta online: come risparmiare nell’attrezzatura agricola ultima modifica: 2019-04-16T13:36:10+00:00 da Simona Ruisi

Articoli correlati