Farmitoo: il negozio online di prodotti agricoli che ha esattamente ciò che cerchi

farmitoo

Chi lavora nel mondo dell’agricoltura lo sa bene.

L’attrezzatura giusta può davvero fare la differenza perché permette di ottimizzare due elementi cruciali della nostra professione: il tempo impiegato nella lavorazione e la resa delle colture.

La tecnica ha fatto davvero tantissimi passi da gigante e oggi si trovano sul mercato dei macchinari per agricoltura davvero notevoli. Sia in termini di performance, che in termini di costi.

Il processo decisionale che accompagna l’acquisto di questi strumenti o di importanti pezzi di ricambio è lungo e complesso, proprio perché, da un lato, la loro importanza è essenziale per portare a casa il raccolto, mentre dall’altro, cercare il giusto rapporto qualità/prezzo o la grande occasione richiede tempo.

E in un lavoro preciso e metodico come quello dell’agricoltore, il tempo per andare di negozio in negozio per scoprire quali sono le offerte del momento è sicuramente qualcosa che manca.

Ecco perché, nel corso degli anni, sempre più professionisti del settore primario hanno deciso di velocizzare queste operazioni, affidando le loro richieste a grandi portali online specializzati proprio in questo.

Uno tra tutti è Farmitoo.

Dal 2018, uno dei migliori negozi di agricoltura online

il logo di farmitoo

Il logo di Farmitoo

Farmitoo è un progetto che nasce nel 2018 dal sogno di tre ragazzi francesi, Mathilde Lefrançois, Grégoire Casoetto, Pierre Ducoudray e dall’esperienza del fondatore di start up Denis Fayolle.

L’idea è semplice: aiutare gli agricoltori di tutta l’Europa a risparmiare sia tempo che denaro quando si tratta di cercare parti di ricambio per i propri mezzi agricoli o quando si tratta di comprarne uno nuovo.

Accedendo a Farmitoo, infatti, gli agricoltori di qualsiasi tipo e competenza, potranno entrare in contatto direttamente con i maggiori produttori del Vecchio Continente e scegliere tra una ampia gamma di prodotti.

Si tratta di un modo smart di accorciare il processo di acquisto, mettendo in contatto diretto le parti coinvolte (agricoltore e produttore) e di offrire un catalogo europeo davvero completo con più di 150.000 prodotti di 400 marche a un prezzo esclusivo, pensato proprio per il mondo del web.

Insomma, il meglio dei brand del settore, consegnato direttamente nella tua fattoria nel giro di due giorni.

Perché comprare da un e-commerce prodotti agricoli e non dal solito intermediario di fiducia?

Nonostante negli ultimi due anni il mondo degli acquisti online abbia subito una pazzesca crescita, ci sono ancora moltissimi utenti che sono diffidenti.

Il fatto di comprare qualcosa che non si può vedere e l’idea di dover pagare online sono sicuramente due elementi che, spesso, mettono un freno anche davanti a un’irripetibile offerta.

Come sempre, però, è giusto analizzare la situazione e capire quali sono le garanzie che il sito web a cui ci stiamo affidando ci può offrire.

Nel caso di Farmitoo, il focus è al 100% sul cliente e sulle sue necessita in ogni fase dell’acquisto, sia pre che post-vendita.

Come accennato in apertura, il portale vanta più di 400 brand che rendono davvero facile trovare ciò di cui hai bisogno, sia che si tratti di un pezzo di ricambio che di uno strumento particolare.

A questo, va ad aggiungersi il fattore prezzo. Secondo uno studio condotto su 37 competitor di settore, Farmitoo garantisce un prezzo che, in media, è 20% più basso rispetto agli altri siti di riferimento.

E non temere: la spedizione è rapida e, nel caso di guasto, potrai contare su una garanzia fino a 10 anni a seconda del prodotto.

In più, all’interno del sito, potrai avere accesso a uno strumento per la creazione di preventivi che ti garantirà sempre la massima trasparenza.

Infine, va menzionato il fattore umano. Farmitoo è un sito di cui ci si può fidare e son gli stessi utenti a dirlo. Il portale ha un trustscore di 4,4 su 5. In più, nel caso avessi bisogno di assistenza, avrai a tua disposizione un team di supporto clienti davvero efficiente e preparato, pronto a darti supporto in ogni momento.

Non è un caso che il tasso di soddisfazione dei clienti di Farmitoo sia del 91%.

Come funziona Farmitoo?

screenshot sito farmitoo

I vantaggi indiscussi di acquistare da Farmitoo

Se ancora non sei andato sul sito di Farmitoo a vedere come funziona, sappi che questo portale ha fatto della semplicità la sua arma vincente, soprattutto quando si parla di esperienza d’uso.

Facile e intuitivo, l’ecommerce di prodotti agricoli ti permetterà di trovare ciò che cerchi nelle apposite sezioni: prodotti, ricambi e offerte speciali.

In più, per aiutarti nella ricerca dei pezzi di ricambio che ti servono, potrai trovare una specifica barra di ricerca che ti permetterà di selezionare la marca, la tipologia di macchina e il tipo di ricambio che ti serve oppure di cercare direttamente il codice di riferimento del prodotto.

Il tempo è una risorsa importante in agricoltura e la missione di Farmitoo è quella di fartene perdere il meno possibile.

Scopri come e visita il sito di Farmitoo, lo specialista dei ricambi agricoli online.

FARMITOO 

Bis avenue de la République, Parigi (75011)

[email protected]

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Farmitoo: il negozio online di prodotti agricoli che ha esattamente ciò che cerchi ultima modifica: 2022-04-12T18:21:15+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati