Vi presentiamo la CR10.90: la mietitrebbia più potente al mondo.

cr1090 mietitrebbia

È la CR10.90 della New Holland Agriculture la nuova mietitrebbia dei record. Nel 2014  è stata battezzata come la mietitrebbia più potente al mondo. La caratteristica unica e da vero primato sono i suoi 652 cavalli, che tra l’altro sono quelli che le hanno permesso di registrare un nuovo Guinness World Record. ll nuovo “gioiellino”, si fa per dire, visto che la grandezza è davvero notevole, della casa di produzione New Holland è dotato di un motore tutto made in Italy: un Fiat 16.0 litri da 653 CV. Sicuramente con questa mietitrebbia non ci si dovrà fermare per rifornirsi di carburate perché possiede un mega serbatoio capace di contenere 1.287 litri di carburante. Questa capacità sarà sicuramente sufficiente per una giornata intera di lavoro a pieni ritmi.

cr10

Altre caratteristiche della CR10.90

Il serbatoio della granella della CR10.90 ha una capacità di oltre 14.500 litri, e di fatto anche in questo campo non ha assolutamente rivali.

Se siete ancora scettici sulla sua funzionalità, anche in questo caso i record e i numeri parlano chiaro.

Il “bolide” in questione ha ottenuto il primato mondiale per essere riuscito a raccogliere ben 797,656 tonnellate di grano in otto ore.

Si può dire quindi, che anche sotto l’aspetto della produttività non ci sono delusioni.

 

Durante la prova, in cui è stato stabilito il record , la produttività media della CR10.90 è stata di 99,7 tonnellate orarie, raggiungendo  un picco massimo di 135 tonnellate orarie.

Il consumo è stato di soli 1,12 litri di carburante per tonnellata raccolta, considerando la velocità e la resa è un dato molto positivo.

La CR10.90 non manca neanche delle tecnologie più avanzate e sofisticate, perché al suo interno sono presenti due schermi touchscreen da 10,4 pollici.

Questo permette quindi all’agricoltore di avere sott’occhio tutti i dati relativi alla raccolta e al consumo.

Con questo modello la New Holland è riuscita ad ottenere delle prestazioni record, aumentano la produttività fino al 15% in piu’ rispetto a quelle dei modelli precedentemente messi all’opera.

 

cr10.90

 

Dopo avervi illustrato tutte le straordinarie caratteristiche e performance di questa mietitrebbia vi verrà sicuramente voglia di avere tra i vostri mezzi un bolide come questo.

Peccato, che oltre ad avere tutti questi elementi da record, abbia anche il prezzo da record… si parla infatti di 745.000 dollari.

Dopo il trattore più veloce del mondo e quello più grande del mondo, la mietitrebbia CR10.90 entra sicuramente nella lista dei desideri di ogni agricoltore.

Vi presentiamo la CR10.90: la mietitrebbia più potente al mondo. ultima modifica: 2017-08-31T17:20:38+00:00 da Nicole

Articoli correlati