Black Friday in agricoltura: cosa regalarsi da Amazon questa settimana

Black Friday in agricoltura

Il Black Friday in agricoltura non è una tecnica di coltivazione, ma un ottimo modo per togliersi qualche sfizio e dare una ventata d’aria fresca alla nostra cassetta degli attrezzi (e non solo).

Ti stai chiedendo quali attrezzi agricoli conviene comprare con il Black Friday?

In questo articolo scopriremo insieme quali sono le occasioni da non perdere assolutamente in questa settimana di avvicinamento al venerdì più nero dell’anno.

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday, o “venerdì nero” per noi Italiani, è una giornata (non festiva) importata dagli Stati Uniti.

Durante questa giornata, tutte le attività commerciali offrono ai loro clienti sconti e offerte davvero convenienti; a differenza della tradizionale stagione dei saldi invernali o estivi, il Black Friday è un evento che dura un giorno solo e che apre la stagione delle compere per il Natale.

Che siano regali per gli altri o assolutamente personali, il Black Friday è diventato un grande momento di shopping in tutti i settori, anche per l’agricoltura.

È proprio per questo che con questo articolo, vogliamo aiutarti a orientarti nella marea di prodotti che troverai in offerta questa settimana su Amazon, spiegarti cosa sono e perché potrebbero servirti.

Black Friday in agricoltura: i prodotti da tener d’occhio

Macchinari interessanti

I macchinari e le attrezzature elettriche sono parte integrante del nostro mestiere e, come ben sai ne esistono una miriade dagli usi più disparati.

Qui ti suggeriamo i più interessanti e i più scontati.

  • Il primo è un pratico generatore di corrente, adatto a qualsiasi situazione e dotato di un motore a 4 tempi potente, robusto e pulito.

Trovi tutti i dettagli qui: Einhell Generatore di Corrente (Benzina) TC-PG 3500 W

  • Il secondo è una pompa immersione per acque scure, ottima per aspirare acqua da stagni, pozzi, tombini ed evitare ristagni potenzialmente dannosi per le tue coltivazioni.

Se vuoi saperne di più puoi leggere qui: Einhell Pompa Immersione Acque Scure GC-DP 1020 N

  • Il terzo è sicuramente lo strumento più divertente con cui potrai dare sfogo a tutta la tua creatività: si tratta infatti di un tagliasiepi utilissimo nella la stagione della potatura.

Interessante? Sì. Conveniente? Anche!

Puoi trovare tutte le caratteristiche qui: Matrix, Tagliasiepi, 320100081

  • Il quarto è un pratico soffiatore da 3000W dotato di raccoglitore di foglie, ideale soprattutto nelle stagione autunnale. Ti aiuterà a tenere in ordine il giardino (e non solo) liberandolo da foglie e detriti vari.

Puoi controllare qui tutti i dettagli: BLACK+DECKER GW3050-QS Soffiatore Aspiratore e Trituratore

  • Un altro interessantissimo macchinario adatto per la stagione fredda è sicuramente lo spazzaneve: non parliamo ovviamente dei bestioni che vediamo girare per le strade dopo le nevicate, ma di piccoli macchinari che sapranno aiutarti a evitare spiacevoli incidenti legati alla neve e a preservare le tue colture.

Qui trovi un’occasione piuttosto ghiotta: AL-KO SnowLine 55 E Spazzaneve Monostadio a Scoppio 

  • Altro imprescindibile macchinario che vale la pena considerare nella nostra lista del Black Friday è uno spaccalegna orizzontale; con la sua pressione di lavoro fio a 4 tonnellate, questo macchinario ti farà sicuramente risparmiare tempo e spazio

Puoi vederlo in tutto il suo splendore qui: Al-Ko 113250 KHS 3704 Spaccalegna Orizzontale

Black Friday in agricoltura

Quali macchinari elettrici compare con il Black Friday?

Utensili per la cura delle tue coltivazioni

Per una buona semina e fertilizzazione serve tenere conto di tantissimi fattori: la qualità del terreno, il suo pH, avere un’idea chiara di quali sono le colture che possono essere piantate nello stesso campo, ma in periodi diverse e, soprattutto, gli strumenti giusti.

È proprio per questo che consigliamo un concimatore e seminatore che ti aiuti in questa essenziale pratica.

Altro elemento essenziale soprattutto quando si parla di cura del prato è l’arieggiatore rotante.

Con il passare del tempo, infatti, si accumulano sul prato residui di taglio dell’erba, foglie, germogli e altro materiale vegetale.

Nonostante questo strato sia utile per tenere il prato umido, bisogna fare attenzione a non farlo diventare troppo spesso perché altrimenti non lascerebbe penetrare pioggia, aria o concime nel terreno.

Per evitare che ciò accada, si opera l’arieggiatura, ovvero una pratica che si porta a termine a fine inverno e a fine estate.

Black Friday in agricoltura

Rendere un tuo giardino un posto più bello è facile, con il Black Friday

Evergreen che non passano mai di moda

In agricoltura, così come in tanti altri settori, ci sono degli strumenti che non passano mai di moda perché risolvono problemi che, appunto, non passano mai di moda.

In questo senso, allora, abbiamo selezionato alcuni articoli che, scontati, possono sempre fare comodo nella vita e nel lavoro di ogni agricoltore.

  • Il primo è una trappola elettronica per ratti che tiene lontani i roditori non solo dall’abitazione, ma anche dalle colture e dai macchinari.Inutile negarlo: i topi sono grandi nemici degli agricoltori, quindi avere qualche freccia in più per il nostro arco non fa mai male.
  • Il secondo è un piccolo, ma pur sempre utile miscelatore per fertilizzare: un utensile del genere è ideale per tutte le piante, sia in terra che in vaso e aiuterà notevolmente a dare alle tue colture la giusta dose d’acqua.
  • Il terzo utensile è un altro accessorio evergreen da millenni: si tratta di una falce forgiate e lucidata, comoda da usare e particolarmente utile per tagliare tutte le colture che hanno bisogno di una spuntata.
  • Il quarto è il sogno di ogni agricoltore: una casetta per gli attrezzi solida, resistente e capiente in cui sistemare con cura tutti gli utensili del mestiere e i macchinari più piccoli
Black Friday in agricoltura

Gli evergreen da comprare con il Black Friday

Una piccola perla di agricoltura 2.0

In passato abbiamo parlato delle nuove frontiere dell’agricoltura e di come le nuove innovazioni tecnologiche possano davvero semplificare e agevolare il mestiere dell’agricoltore.

In questo senso, abbiamo trovato una piccola perla che può davvero fare la differenza nella gestione dell’irrigazione delle tue colture.

Si tratta di un pluviometro wireless che ti avviserà in tempo reale in caso di precipitazione con una notifica sullo smartphone.

Bello, vero?

 

La settimana del Black Friday è lunga e piena di occasioni ed è facile farsi prendere dall’euforia del momento.

Valuta bene le tue esigenze e dopo scatenati in uno shopping sfrenato.

Black Friday in agricoltura: cosa regalarsi da Amazon questa settimana ultima modifica: 2018-11-19T17:18:44+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati