Spaccalegna: quale scegliere? Tutti i consigli sull’acquisto 

La stagione invernale è arrivata e per chi possiede una stufa in casa oppure un caminetto preparare le cariche di legno può essere un dispendio di energia notevole. Per svolgere questo tipo di lavoro ci viene in aiuto lo spaccalegna.

Siete alla ricerca del miglior spaccalegna in commercio che possa soddisfarvi nelle vostre esigenze? 

Noi di NoisiamoAgricoltura abbiamo selezionato i migliori modelli in commercio, tenendo conto delle singole prestazioni e dell’efficienza rapportata al prezzo.

È importante individuare l’attrezzo che si addice al lavoro da svolgere.

Le caratteristiche fondamentali da guardare sono essenzialmente quattro:

  • la quantità di legna che si necessita durante l’annata
  • la spinta esercitata dallo strumento per spaccare i tocchi di legna
  • il diametro del legno da tagliare
  • l’aspetto ergonomico: se è verticale o orizzontale.

Tenendo conto di questi fattori riuscirete sicuramente a trovare lo spaccalegna adatto ai vostri lavori.

Einhell 3432013 BT-LS 44

spaccalegna

Il primo spaccalegna che vi proponiamo, l’Einhell 3432013 BT-LS 44 ,ha un potenza di 4 T ed è alimentato elettricamente. 

Questo strumento riesce quindi a spaccare i tocchi di legno di diametro compreso tra 50 e 250 mm e di altezza non superiore ai 370 mm. Oltre a questa dimensione questo modello non risulta efficiente.

L’Einhell 3432013 BT-LS 44 ha una doppia impugnatura che lo rende estremamente pratico e maneggevole.

Tagliare i tocchi di legno risulterà estremamente semplice e poco dispendioso. Se quindi siete alla ricerca di un modello ad uso domestico ma che sia efficiente a pieno questo fa il caso vostro.

Inoltre a completare le caratteristiche del prodotto c’è un ottimo rapporto qualità/prezzo, che lo posiziona tra i migliori spaccalegna in commercio.

Approvato a pieni voti!

Per acquistarlo: Einhell 3432013 BT-LS 44

Spaccalegna Ribiland 5 T

spaccalegna

Questo modello di spaccalegna è alimentato elettricamente con un motore monofase. La forza di spinta è veramente notevole, riesce a raggiungere di fatto le 5 tonnellate. 

Lo spaccalegna Ribiland 5 T è adatto per chi deve tagliare ceppi di legna di dimensioni abbastanza grandi. Riesce ad essere efficiente su pezzi di legna che non superino i 25 cm di diametro, mentre la lunghezza massima dei tocchi deve essere di 52 cm.

È inoltre realizzato con materiali resistenti e di buona qualità.

Per coloro che necessitano di uno strumento che sia sempre pronto all’uso e che faccia risparmiare tempo di lavoro, questo fa sicuramente al caso vostro.

In termini di prestazioni e di risparmio di energie questo modello di Spaccalegna Ribiland 5 T non vi deluderà. Finalmente potrete tagliare i ceppi di legna in estrema tranquillità senza dover spendere troppe energie.

Oltre a queste caratteristiche anche il prezzo è decisamente conveniente. 

Prestazioni e prezzo lo rendono assolutamente tra i migliori spaccalegna in commercio!

Per acquistarlo: Spaccalegna Ribiland 5 T

Vigor VSL-5T

spaccalegna

 

Il modello Vigor VSL-5T è uno spaccalegna orizzontale alimentato elettricamente. In questo caso per far funzionare lo strumento è sufficiente inserire i tronchi di legna che desideriamo tagliare e azionare il motore. In pochi secondi avremo così il ceppo tagliato.

È un modello molto utile per chi non è pratico a svolgere questi tipi di lavori. La sua estrema semplicità e praticità unita però alla sue prestazioni lo rendono uno spaccalegna completo.

Inoltre lo Spaccalegna Vigor VSL-5T è adatto per chi deve lavorare con ceppi di legna molto dura e difficile da tagliare. Con la sua potenza di 5 tonnellate è perfetto per qualsiasi tipo di legno!

Le sue funzioni e le recensioni del prodotto lo garantiscono  sotto ogni punto di vista. A confermare il profilo di questo modello il prezzo ridotto ed estremamente conveniente.

Noi di NoiSiamoAgricoltura lo approviamo senza dubbi.

Per acquistarlo: Spaccalegna Vigor VSL-5T

Al-Ko 113251 KHS 5204

spaccalegna

Questo spaccalegna è orizzontale ed è alimentato elettricamente con una potenza di 2200 Watt. Grazie alla sua spinta di 5 tonnellate riesce a tagliare i diametri di circa 30-40 cm e lunghi fino a 52 cm. 

L’acquisto di questo spaccalegna è estremamente consigliato per chi necessita di molta legna durante la stagione.
Il modello Al-Ko 113251 KHS 5204 riesce di fatto ad essere produttivo e tagliare oltre 150 quintali di legno all’anno. 

È estremamente consigliato per tutti coloro che devono tagliare ceppi di legna piuttosto dura come ad esempio quercia.

Praticità, robustezza e versatilità sono le caratteristiche di base di questo modello unite al fattore prezzo.

In questo caso il rapporto qualità/prezzo dello spaccalegna Al-Ko 113251 KHS 5204 è davvero ottimale e per questo motivo questo spaccalegna è tra i migliori in commercio.

Un attrezzo affidabile, su cui possiamo sempre contare ad un prezzo contenuto. Consigliatissimo!

Per acquistarlo: Spaccalegna Al-Ko 113251 KHS 5204

Forest Master Fm10T

spaccalegna

Questo modello di spaccalegna alimentato elettricamente con una potenza di 2200 W possiede una lama Duocut estremamente potente, riesce infatti a tagliare il legno da entrambe le estremità.

Grazie alla sua forza di pressione di 5 tonnellate riesce a spaccare ceppi di legna di dimensioni notevoli. È efficiente su pezzi di lunghezza massima di 52 cm e di diametro di 50 cm. 

Grazie alla combinazione della lama e della forza di 5 tonnellate esercitata riesce lo spaccalegna Forest Master Fm10T ad effettuare delle prestazioni davvero eccellenti.

Un prodotto non ritenuto professionale ma che ha tutte le carte in regola per esserlo, basti pensare che genera una potenza complessiva alla pari degli altri modelli con 10 tonnellate. 

È consigliato per chi deve tagliare grandi quantità di legna e ha bisogno di uno strumento che sia sempre efficiente e pronto su qualsiasi tipo di legno, ad esempio come la quercia nodosa.

Il Forest Master Fm10T risulta essere impeccabile nelle sue prestazioni, oltre al prezzo proposto che risulta essere davvero conveniente in rapporto alle funzioni.

Le recensioni lo posizionano tra i migliori modelli in commercio e noi di NoiSiamoAgricoltura siamo sicuri che soddisferà anche voi. 

Conclusioni 

Tutti i modelli proposti riusciranno sicuramente a facilitarvi nel faticoso lavoro del taglio dei ceppi di legna.

Se possedete quindi una stufa o un caminetto all’interno della vostra abitazione uno spaccalegna non può assolutamente mancare.

L’utilizzo di questo strumento vi faciliterà notevolmente il lavoro oltre al risparmio di energia e fatica. 

Tutti gli spaccalegna che vi abbiamo proposto sono adatti ad un uso domestico anche con un intensità di lavoro elevato.

Prestare attenzione alle singole caratteristiche e funzioni può essere un ottimo metodo per stabilire quale sia lo spaccalegna adatto a voi.

Non ci resta che augurarvi un buon shopping!

Spaccalegna: quale scegliere? Tutti i consigli sull’acquisto  ultima modifica: 2018-11-30T17:21:41+00:00 da Nicole

Articoli correlati