Sfondano le vetrine del supermarket con un trattore rubato ad Agliana (PT)

Due giovani uomini rubano un trattore e sfondano la vetrina di un supermarket

Due giovani uomini rubano un trattore e sfondano la vetrina di un supermarket. 

Questa vicenda, del tutto singolare che vi stiamo per raccontare è accaduta ad Agliana, in provincia di Pistoia, durante la nottata del 10 marzo scorso.

I protagonisti sono due giovani uomini, pare della provincia di Livorno. 

Nella mite nottata di mercoledì, i giovani uomini hanno deciso di rubare un trattore da una azienda agricola di proprietà di un noto imprenditore agricolo della zona.

Sfondano le vetrine del supermarket con un trattore rubato

Il trattore rubato da via Pratese ha percorso qualche km prima di raggiungere il centro abitato. 

Il piano dei giovani uomini era quello di entrare all’interno di un supermarket per poter effettuare un furto, progettato da tempo.

Una volta raggiunto il supermarket, nel centro abitato del paese, il trattore su cui erano a bordo ha sfondato le vetrine dell’esercizio commerciale, facendo attivare gli allarmi della struttura.

Gli uomini erano quasi arrivati nella zone delle casse del supermarket, quando sono arrivati prontamente i soccorsi dei carabinieri di zona. 

Il colpo del veicolo contro la vetrata è stato molto brusco, tanto da svegliare e da attirare l’attenzione degli abitanti delle case vicine.

Sfondano le vetrine del supermarket con un trattore rubato

Se il furto è stato sventato poiché non sono stati riscontrati dei furti all’interno del locale, i due uomini non sono stati fermati.

Di fatto, allarmati dall’arrivo delle pattuglie, i due, a bordo di una Ford Focus di colore scuro hanno fatto perdere le proprie tracce.

I due uomini sono stati inseguiti dalla volante fino a Iolo, un paesino in provincia di Prato, fino poi a dileguarsi nel nulla. 

Molte squadre dei vigili del fuoco del distretto di Pistoia, sono state impiegate per poter rimuovere il grande veicolo all’interno del supermarket.

Di fatto, il trattore era incastrato all’interno del locale dove i pezzi di vetro delle vetrate rotte impedivano il libero passaggio per gli opportuni soccorsi.

Una volta recuperato il trattore rubato all’agricoltore locale è stato subito restituito. La nota curiosa è che il proprietario del mezzo non si era accorto di nulla, nemmeno della scomparsa del suo veicolo.

I danni subiti dal supermarket sono stati molto elevati, a partire dalle vetrate e dagli infissi della struttura.

Per risalire agli artefici del danno bisogna ancora attendere le indagini dei carabinieri di Prato, che stanno analizzando le vicine telecamere per cercare di dare una identità ai due uomini.

Non è l’unico “incidente” con il trattore di cui vi abbiamo parlato. Vi ricordate dell’uomo che girava a bordo di un trattore ubriaco per il centro di Faenza? Vi abbiamo raccontato questa vicenda in questo articolo.

Sfondano le vetrine del supermarket con un trattore rubato ad Agliana (PT) ultima modifica: 2018-04-20T11:45:08+00:00 da Nicole

Articoli correlati