Fiere agricole a maggio: ecco l’elenco completo

fiere agricole a maggio

Ti piacciono gli eventi che riguardano l’agricoltura? Stai cercando un elenco completo di tutte le fiere agricole a maggio? In questo articolo trovi quello che stai cercando: tutti gli eventi in programma nel mese di maggio, in tutta Italia. Se manca quella della tua città e ritieni che sia degna di essere pubblicizzata, scrivici a info@noisiamoagricoltura.com, provvederemo subito a metterla nell’elenco.

Ecco a te, quindi, tutte le fiere agricole ad maggio. Utilizza l’elenco qui sotto per cercare l’evento, da Nord a Sud Italia.

fiere agricole a maggio

 

Euroflora – Genova Nervi – fino al 6 maggio

Ben 86 mila metri quadri e 5 Km di percorsi tra giardini e ville storiche. I colori e i profumi di Euroflora torna a Genova presentando oltre 500 mila specie di fiori. L’evento invaderà i parchi creando uno spettacolare paesaggio fiorito con un fondale d’eccezione: il mare. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.euroflora2018.it/ .

Vegan festival – Ferrara – 12 e 13 maggio

Anche per coloro che non sono appassionati della tradizione culinaria italiana ma preferiscono una filosofia più naturalista, ecco che vi presentiamo una delle più belle fiere agricole a maggio in Italia. Vegan festival è una fiera dedicata solo al cibo vegano e si realizzerà a Ferrara in Piazza Treno e Trieste. Per tutto il weekend potete gustare ottime specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”, potrete visitare l’area espositiva, dove troverete bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro. Ci sarà anche una struttura dedicata a workshop, conferenze, seminari e cooking show, a cui tutti potranno partecipare. L’evento è totalmente gratuito e non vi sarà alcun costo di ingresso o di partecipazione a seminari, workshop e show cooking. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.veganfestival.it/ .

Macfrut – Rimini expo center – dal 9 all’11 maggio

Macfrut è il salone della Fiera di Rimini dedicato ai professionisti dell’ortofrutta, a coloro che si occupano di produzione, di commercio, a chi è impegnato nella logistica, nel packaging, nei macchinari e nella distribuzione della frutta e delle verdure. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.macfrut.com/ .

22^ fiera di S. Isidoro – Follo (Spezia) – 12 e 13 maggio

Il Comitato San Isidoro con il patrocinio del Comune di Follo organizza al Parco Comunale di Piano di Follo la Festa di San Isidoro. Due giorni di gastronomia, artigianato, musica e balli. Domenica, mercatino hobbistica, artigianato, gastronomia e commercio. Per maggio informazioni, guarda l’evento su Facebook.

Festa patronale S. Pio V – Bosco Marengo (Alessandria, Piemonte) – dall’1 al 7 maggio

In occasione della festa padronale, ricco cartellone di appuntamenti tra eventi civili e religiosi: si parte venerdì con la benedizione delle moto e la processione; sabato dal mattino Fiera Patronale per le vie del paese tra artigianato locale e prelibatezze del nostro territorio, in serata concerto; Domenica messa solenne seguita dalla processione con la statua del Santo Patrono per le vie del paese. Per maggiori informazioni, guarda l’evento su Facebook.

Mostra ovini di razza Frabosana-Roaschina – Roaschia (Cuneo, Piemonte) – 20 maggio

Tra le fiere agricole a maggio, non potevano mancare di certo gli animali. La Fiera Interprovinciale dedicata alla Pecora Roaschina, mira alla promozione del suo allevamento e dei prodotti caseari locali. Comprende, oltre ad un grande mercato, anche la mostra della pastorizia, la degustazione di prodotti locali nei cortili, una dimostrazione in piazza della tosatura delle pecore, tanta musica con danze tradizionali, la rievocazione storica della transumanza e tanto altro. Per maggiori informazioni, clicca qui.

fiere agricole a maggio

Fippo Federazione Italiana Produttori Piante Officinali – Assisi – dal 3 al 6 maggio

Il forum biennale della Fippo si svolgerà ad Assisi, presso l’hotel Villa Helda, in via Patrono d’Italia 86. È un’iniziativa che combina momenti di aggiornamento dei coltivatori di piante officinali a momenti di conoscenza e incontro fra tutti gli operatori che lavorano nella filiera. Iniziato quasi venti anni fa, è l’unico evento espressamente concepito per il settore delle piante officinali in Italia. Per maggiori informazioni, visita il sito www.fippo.org .

Fiere agricole a maggio: ecco l’elenco completo ultima modifica: 2018-04-30T12:59:13+00:00 da Francesco Giannetti

Articoli correlati