Dal mais ai pop corn. Tutta la verità sul video virale di Lorenzo Malaguti.

 

Incredulo, entusiasta e felice.

È così che si presenta Lorenzo Malaguti, il realizzatore del video che nel giro di pochi giorni dalla pubblicazione ha veramente fatto il giro di mezza Italia.

Noi della redazione di NoiSiamoAgricoltura siamo riusciti ad intervistarlo in esclusiva, facendoci raccontare esattamente come sono andate le cose.

Innanzitutto c’è da precisare che Lorenzo non è un agricoltore ma si occupa di tutt’altro e quest’anno, per il primo anno ha deciso di dare un aiuto alla madre con le sue coltivazioni di mais che si trovano in provincia di Ferrara, con la precisione a Cento.

Alla nostra domanda su come gli sia venuta in mente questa idea geniale, Lorenzo ci racconta: “C’era un caldo estenuante quella mattina, io e mia madre stavamo aspettando la trincia per il mais che tardava ad arrivare, nel mentre mi si è accesa la lampadina, cercando qualcosa che mi facesse passare in modo più piacevole l’attesa, divertendomi appunto, ho iniziato a girare il video e successivamente l’ho pubblicato su Facebook, rendendo partecipi i miei amici e il gruppo della mia cittadina. “

 

La sua idea iniziale era quella appunto di farsi due risate con i suoi amici di Facebook e con il gruppo della città di Cento, dove vengono divulgati informazioni, comunicazioni e scherzi proprio dai cittadini dell’omonimo paese.

Ovviamente il caldo torrido di questi giorni è stato complice di questo singolare scherzo.

Inizialmente dopo aver postato il video, avendo il profilo Facebook privato, Lorenzo ci spiega che era visibile solo a coloro che avevano stretto direttamente amicizia con lui; ma dopo la richiesta di qualche amico di  poterlo condividere, ha deciso di renderlo pubblico e visibile a tutti gli utenti di Facebook, generando un vero e proprio flusso di commenti, “mi piace”, e condivisioni che sono un video virale riesce ad ottenere.

Lorenzo ci spiega che subito il giorno seguente alla pubblicazione si è accorto che il video aveva ottenuto un successo inaspettato, raggiungendo nell’arco di 24 ore più di 2.000 visualizzazioni, e ironizzando ci tiene a precisare che neanche il gruppo Facebook di Cento possiede un flusso di questo genere.

Ridendo, Lorenzo ci racconta questo aneddoto: “Subito il giorno dopo la pubblicazione ho ricevuto una chiamata, da un agricoltore amico, che preoccupato mi domandava quando avrei tolto il mais visto che appunto stava scoppiando tutto, incredulo a quel punto gli ho fatto notare che momentaneamente mi occupo di agricoltura ma che il mio mestiere è altro, mentre lui competente del settore avrebbe dovuto intuire che era una vera e propria presa in giro, invece anche lui come molti ci è cascato.”

Come ci dichiara Lorenzo non è stato il primo video di questo genere che ha fatto, già in passato si era cimentato in qualche altro scherzo, però ironicamente ci dichiara: “Negli altri non ho mai tolto la privacy, riservando le visione solo agli amici virtuali, chissà se anche gli altri, li avessi resi pubblici…” Ride.

Alla nostra domanda se in un futuro imminente ha in mente qualche altro video così divertente ci risponde: “Mah, considerando il grande successo ottenuto con questo e visto che mia madre ha anche delle galline, avrei già pensato di creare la gallina che fa l’uovo sodo, ma avrei qualche difficoltà a rimettere l’uovo nella gallina… “

Nel mentre Lorenzo ride e dichiara che non era sua intenzione prendere in giro nessuno, e noi uniti a tutta la community di NoiSiamoAgricoltura gli rispondiamo: “Macché prendere in giro, ci hai fatto divertire e aspettiamo sicuramente un altro video per poter ridere un altro po’.”

Grazie e a presto Lorenzo!

⬇ Condividi questo articolo ⬇

Dal mais ai pop corn. Tutta la verità sul video virale di Lorenzo Malaguti. ultima modifica: 2017-08-07T10:20:22+00:00 da Nicole

Articoli correlati