App Tradecorp: soluzioni agronomiche nel palmo della mano!

app Tradecorp

Potrebbe essere utile per voi avere le soluzioni alle problematiche agronomiche sempre nel palmo della mano? Ci pensa l’app Tradecorp, esperti nella nutrizione vegetale.

app Tradecorpa

App Tradecorp: l’azienda

Tradecorp è una società spagnola fondata nel 1985, con una lunga esperienza nella nutrizione delle colture, in particolare nei segmenti di micronutrienti, fertilizzanti speciali e biostimolanti.

Ha una vasta rete internazionale con uffici in 17 paesi e vendite in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Tradecorp fa parte del gruppo SAPEC dal 2000. A gennaio 2017, l’unità Agrobusiness del gruppo SAPEC è stata acquisita dal trust di investimento Bridgepoint.

È anche membro fondatore di EBIC (European Biostimulants Industry Council) e ha acquisito la società irlandese Oilean Glas Teo (OGT Ltd.) nel 2014, specialista nella raccolta e nella lavorazione delle alghe.

App Tradecorp: Soluzioni a portata di mano

Tradecorp ha creato un’app innovativa per aiutare gli agricoltori a migliorare la resa e la qualità delle colture, identificando le carenze di nutrienti e fornendo sul campo le migliori soluzioni pratiche in modo rapido ed efficiente.

È molto semplice usare l’app. La grafica è molto semplice e allo stesso tempo elegante. La navigazione è chiara e comprensibile. Davvero un’ottima soluzione per le problematiche di campo.

L’app, disponibile sia per iPhone che per Android, offre direttamente sul palmo della tua mano i consigli tecnici degli esperti Tradecorp e tutte le caratteristiche dei nostri prodotti, il tutto organizzato in menù intuitivi così composti:

  • Piani nutrizionali
  • Catalogo prodotti
  • Principali carenze
  • Controllo miscibilità
  • Clinica dell’acqua

Piani nutrizionali

Quando si accede a questa scheda, all’utente viene offerta una vasta gamma di colture tra cui scegliere.

Una volta selezionato il tipo di coltura da trattare, viene quindi visualizzata una serie di prodotti da utilizzare nelle diverse fasi del ciclo colturale.

Le fasi del ciclo colturale non sono ovviamente uguali per tutti i tipi di vegetali. Sono molto specifiche e aiutano l’agricoltore in ogni passaggio.

Qui gli utenti possono facilmente accedere alle informazioni chiave su tutti i principali bisogni della coltura e le migliori soluzioni Tradecorp per migliorare i raccolti e la loro qualità.

app Tradecorp

Catalogo prodotti

Contiene la maggior parte dei prodotti Tradecorp, compresi quelli consentiti in Agricoltura biologica, suddivisi per gamme.

Nel catalogo sono inclusi i video aziendali corrispondenti a ciascun prodotto. Questa funzionalità fornisce una descrizione visiva di come ogni prodotto funziona.

Principali carenze

Questa sezione è divisa per colture, in ognuna di esse troverete delle foto delle principali carenze che si possono manifestare sulla coltura stessa.

Una volta che l’utente individua l’esatta carenza che colpisce la propria coltivazione, viene offerta una descrizione dettagliata del deficit, le soluzioni Tradecorp per aiutare a correggere il problema e un elenco dei fattori di rischio che possono aver causato il deficit.

Controllo miscibilità

La sezione miscibilità offre una procedura passo-passo per verificare la compatibilità di diverse miscele di prodotti.

Questa informazione è importante per gli agricoltori ed ha lo scopo di garantire un’applicazione sicura ed efficace alle loro colture.

Clinica dell’acqua

Questo strumento è progettato per ottimizzare la qualità dell’acqua utilizzata, regolando la miscela a secondo del pH dell’acqua e la sua durezza; tutto ciò può essere fatto semplicemente calcolando la dose corretta di Spray Plus da aggiungere al serbatoio.

app Tradecorp

SCARICA L’APP QUI PER ANDROID

 

SCARICA L’APP QUI PER APPLE

App Tradecorp: soluzioni agronomiche nel palmo della mano! ultima modifica: 2018-11-20T17:27:49+00:00 da Francesco Giannetti

Articoli correlati