Agricoltore incornato da un toro. Paura in provincia di Salerno

agricoltore incornato da un toro

Ci troviamo a Felitto, in provincia di Salerno e ciò che doveva essere una quotidiana giornata di routine per questo agricoltore si poteva trasformare in una tragedia.

L’agricoltore in questione è un 54enne, residente proprio nelle medesime vicinanze della fattoria di sua proprietà, con precisione a Felitto un piccolo centro cittadino campano.

L’imprenditore mentre faceva un giro nei campi di sua proprietà insieme alla moglie si è ritrovato difronte un toro.

L’animale in questione agitato e spaesato ha iniziato a dimenarsi iniziando così a procurare una certa preoccupazione da parte dei due coniugi.

Dopo pochi istanti di agitazione, l’agricoltore incornato dal toro si accascia a terra.

Agricoltore incornato da un toro

La donna dopo aver visto la scena, scossa e impaurita è riuscita a scappare su un albero e ad evitare il peggio.

Dopo aver chiamato aiuto dalle case vicine, la donna ha trasportato l’uomo ferito immediatamente all’ospedale di Roccaraspide. 

L’agricoltore incornato dal toro è stato trascinato per diversi metri dopo aver perso conoscenza e riportando sul corpo diverse ferite.

L’uomo è rimasto ricoverato all’ospedale campano 24 ore per una diagnosi completa.

Al 54enne salernitano sono state riportate numerose ferite. In particolare le ferite più gravi sono state riportate all’emitorace destro.

Gravi ferite profonde sono state riscontrate anche nelle mani e nei piedi. Parti del corpo usate dall’uomo per evitare il contatto con l’animale in questione.

Dopo accurate indagini e medicazioni l’uomo è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di diversi giorni, dopo un lungo periodo di choc per l’agricoltore ed imprenditore campano.

Lo spavento è stato grande e l’agricoltore incornato dal toro ha dichiarato di aver temuto molto per la propria vita e per quella della moglie.

Anche la compagna dell’uomo scossa ha confessato di aver trovato l’albero accessibile per mettersi al riparo dalla furia incontrollabile del toro.

Agricoltore incornato da un toro

 

L’animale in questione probabilmente si trovava in quelle zone poiché scappato dall’azienda vicina e dal controllo dei proprietari. 

La vicenda poteva finire con una tragedia visto la potenza e la ferocia dell’animale ma per fortuna con un grande spavento e qualche ferita si è risolto il tutto.

Il toro è poi stato catturato e riconsegnato all’azienda vicina, sempre nelle campagne nella periferia di Felitto dopo una dose di calmante.

Si sta ancora indagando sulle dinamiche della vicenda, per capire come precisamente il toro abbia potuto raggiungere quella zona privata dei due coniugi.

Gli incidenti in agricoltura non smettono mai di stupirci, vi ricordate quando vi abbiamo parlato dei tre uomini che hanno rubato i cinghiali morti nell’incidente? I tre cacciatori furono denunciati per furto venatorio. La vicenda racconta nel dettaglio la trovate in questo articolo. 

Anche l’episodio dell’agricoltore che abusò di una mucca lasciò tutti senza parole. Vi abbiamo raccontato questo singolare episodio in questo articolo. 

Agricoltore incornato da un toro. Paura in provincia di Salerno ultima modifica: 2018-04-10T14:33:38+00:00 da Nicole

Articoli correlati