Fiere Zootecniche Internazionali: ci vediamo a Cremona dall’1 al 3 dicembre

Fiere Zootecniche Internazionali

Anche quest’anno, il settore agro-zootecnico con esponenti provenienti da tutto il mondo ha scelto di rincontrarsi a Cremona in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali.

Allevatori da ogni angolo del globo saranno presenti alla manifestazione che si terrà dal giovedì 1° dicembre a sabato 3 dicembre 2022.

Come sempre, la manifestazione sarà un’occasione per vedere le novità del settore: sono tantissimi i marchi che hanno aderito all’iniziativa confermando la loro presenza e, stand dopo stand, i partecipanti potranno vedere con i loro occhi ciò che riserva l’innovazione nel mondo della zootecnia e agricoltura.

Con i suoi 55.000 metri quadri espositivi, infatti, la fiera offre la migliore selezione di marchi italiani ed internazionali per il settore agro-zootecnico dove allevatori, operatori e istituzioni potranno confrontarsi e stringere rapporti importanti per il futuro del settore.

Oltre agli stand, i 3 giorni di fiera saranno accompagnati da un fitto programma di workshop, eventi e prove sul campo.

-->

Per vedere il programma completo, si può consultare questa pagina sul sito della Fiera stessa.

I temi principali di questo fitto palinsesto saranno:

  • Sostenibilità
  • Economia Circolare
  • Benessere e longevità animale
  • Digitalizzazione
  • Zootecnia e agricoltura di precisione
  • Tecnologia del latte, Produzioni biologiche
  • Energie rinnovabili da fonte agricola

Indice

Quali sono le novità del 2022 delle Fiere Zootecniche Internazionali a Cremona?

Fiere Zootecniche Internazionali

Il repertorio espositivo e il programma eventi di alto livello saranno accompagnati, anche quest’anno, dalla Mostra Zootecnica Internazionale che ha registrato risultati davvero eccezionali: oltre 650 capi iscritti (Jersey, Bruna, Holstein e Red Holstein), provenienti da 130 allevamenti da 8 Paesi.

A questo si aggiunge anche il nuovo format dell’Asta Internazionale, già presente nell’edizione del 2021, che ha saputo davvero affascinare il pubblico con tantissime partecipazioni. Qui, gli allevatori potranno vedere qualità della produzione e i risultati della selezione zootecnica e potranno capire su quali esemplari puntare per ampliare il proprio business.

Come partecipare alle Fiere Zootecniche Internazionali?

Fiere Zootecniche Internazionali

Le Fiere Zootecniche vogliono ribadire, ancora una volta, l’importanza delle attività che gli allevatori svolgono ogni volta per prendersi cura dei propri animali e per garantire produzioni eccellenti. La condivisione di nuove tecniche e impostazioni di lavoro, la presentazione delle ultime innovazioni tecnologiche e il confronto con professionisti del settore saranno una preziosa opportunità di incontro e scambio per gli operatori della filiera.

È una fiera di settore, sì, ma non per questo chiusa ai non addetti ai lavori.

Le Fiere Zootecniche, infatti, vogliono anche avvicinare il consumatore all’eccellenza della filiera agro-zootecnica. Per questo motivo, sono stati predisposti numerosi appuntamenti divulgativi destinati al pubblico dei consumatori. Lo scopo è semplice: spigare loro cosa si intende con quanta qualità, sicurezza e salubrità e come ricercarle in ogni prodotto proveniente dal settore.

Per partecipare, è possibile acquistare qui i biglietti dell’evento.

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Fiere Zootecniche Internazionali: ci vediamo a Cremona dall’1 al 3 dicembre ultima modifica: 2022-11-30T12:56:53+00:00 da Giulia Corrias

Articoli correlati