Festival degli spaventapasseri: esiste davvero?

festival degli spaventapasseri

Girovagando per le strade di Kettlewell , una piccola cittadina nello Yorkshire Dales, in Inghilterra, non vi dovete assolutamente spaventare se nei giardini delle case, lungo le vie e davanti ai locali, trovate degli orribili ma anche divertenti ed originali spaventapasseri. Nella piccola cittadina inglese, come da tradizione dal 1994 viene organizzato il tipico Festival degli spaventapasseri. Nata per caso, per raccogliere fondi per la creazione di una scuola, da più di vent’anni la festa è una tappa fissa per turisti, curiosi e appassionati. Utilizzati da tantissimo tempo, gli spaventapasseri, utili per tenere lontani uccelli e volatili dalle coltivazioni, sono diventati i protagonisti di un vero e proprio Festival.Nelle due settimane centrali di agosto, periodo in cui solitamente si svolge il festival, incontrare uno spaventapasseri in città non è difficile. Un duro lavoro nei mesi precedenti lo svolgimento, coinvolge famiglie, bimbi e agricoltori appassionati.  Il tutto per mostrare lo spaventapasseri più originale di sempre.

 

Festival degli spaventapasseri

 

FESTIVAL DEGLI SPAVENTAPASSERI, UNA TROVATA UNICA NEL SUO GENERE

Nel mentre si ammirano le fantastiche creazioni, gli organizzatori hanno creato un gioco simile alla caccia al tesoro, dove appunto ogni spaventapasseri svela un indizio per cercare il successivo.

-->

Eh già, non è così facile riconoscerli, considerando il fatto che sono talmente realistici che assomigliano a persone vere.

Si passa di fatti dal barista, al giocatore di Rugby, alla maestra, agli anziani del paese.

E non sarà sicuramente un miraggio se quelli che vedete passando, vi sembreranno proprio William e Kate Middleton il giorno del loro matrimonio, perché qualche artista ha pensato proprio a loro per lasciare tutti a bocca aperta.

 

Una tradizione, una gara, un momento di unione che ogni anno si ripete in questa cittadina inglese, diventata ormai il simbolo degli spaventapasseri.

E voi, avete qualche idea originale da suggerire ai prossimi partecipanti?!

 

P.S: Qualcuno ha perfino riprodotto tutta la famiglia Addams!

Pensi che le informazioni presenti in questo articolo siano incomplete o inesatte? Inviaci una segnalazione per aiutarci a migliorare!

SEGNALA ARTICOLO


Festival degli spaventapasseri: esiste davvero? ultima modifica: 2017-08-30T16:45:03+00:00 da Nicole

Articoli correlati