Costo esercizio delle macchine agricole: quanto spendi durante l’anno?

costo esercizio delle macchine agricole

Se anche tu hai un’azienda agricola, quasi sicuramente possiedi un trattore o qualche macchinario che per funzionare ha bisogno di energia. Ma ti sei mai chiesto quanto effettivamente stai spendendo? E se conoscendo il funzionamento del tuo trattore ti dicessi che ci potrebbe essere un modo per risparmiare qualche euro, ti potrebbe interessare? Oggi parliamo proprio di costi orari e di costo esercizio delle macchine agricole. Calcolare il costo è molto semplice, bastano i pochi passi che ti sto per dire.

costo esercizio delle macchine agricole

Costo esercizio delle macchine agricole: cos’è?

L’azienda agricola, detta anche impresa agricola, è a tutti gli effetti un’impresa. Per tale motivo, se vogliamo creare dei guadagni netti dobbiamo anche ridurre al minimo le spese, tra cui il costo esercizio delle macchine agricole. Oggi, il gasolio agricolo costa circa 0,80 €/L e sapere se possiamo permetterci una macchina più efficiente ad un prezzo inferiore (perché magari meno potete) sarebbe sicuramente molto utile per abbattere le spese della propria azienda.

Gli ingegneri hanno pensato a delle formule, che servono proprio per calcolare il costo esercizio delle macchine agricole. Queste formule sono quasi del tutto impossibili da usare perché molto complicate. Allora la soluzione che vogliamo darti oggi è la migliore soluzione e la più semplice che puoi trovare. Quale? Ecco a te…

costo esercizio delle macchine agricole

Calcolo Gratis! Ci pensa Macgest…

Macgest è il motore di ricerca dei trattori e delle macchine agricole, dove puoi trovare tutti i modelli, nuovi e usati. È molto semplice da utilizzare ed è un normalissimo portale, di proprietà della Image Line. Tra i tanti servizi gratuiti che questa azienda offre, c’è anche il calcolo del costo esercizio delle macchine agricole. Ma come fare?

Basta cliccare su https://macgest.imagelinenetwork.com/it/calcolo-costi/

Vi si aprirà una pagina dove potrete registrarvi. Tramite la semplice registrazione, avrete diritto al calcolo del costo esercizio delle macchine agricole di vostra proprietà. Dovrete inserire solamente:

  1. Il modello del vostro trattore
  2. La potenza
  3. Le ore di lavoro in un anno

Una volta inseriti i seguenti dati, il sistema di Macgest vi risponderà con il costo corrispondente. Quello equivale alla spesa che stanno investendo per la vostra macchina agricola.

Ma non è finita qui! Immaginate di voler comprare un trattore nuovo. Quale consuma meno rispetto ad un altro? Questo ve lo può dire solo Macgest grazie al suo sistema di calcolo del costo esercizio delle macchine agricole.

Ecco quindi il link su cui cliccare per richiederlo: https://macgest.imagelinenetwork.com/it/calcolo-costi/

Iscriviti

⬇ Condividi questo articolo ⬇

Costo esercizio delle macchine agricole: quanto spendi durante l’anno? ultima modifica: 2018-03-28T07:11:09+00:00 da Francesco Giannetti

Articoli correlati