Aiuta Noi Siamo Agricoltura a realizzare una serra in Madagascar

Aid4 Mada Effetto Serra

noi siamo agricoltura in madagascar

Ricordate quando, quest’estate, Noi Siamo Agricoltura è volata in Madagascar alla scoperta di questa bellissima terra e dei progetti della Onlus Aid4Mada?

Ne abbiamo parlato nel nostro articolo “Noi Siamo Agricoltura alla scoperta del Madagascar“, qui rinfreschiamo brevemente la memoria: Aid4 Mada è un’associazione onlus che si occupa di promuovere progetti a favore delle persone più povere in Madagascar.

Il loro ultimo progetto ci è piaciuto moltissimo e prevede la realizzazione di una serra di agricoltura idroponica in una scuola elementare situata in una delle frazioni più povere dell’intero Madagascar.

Proprio qui abbiamo promosso il Papaya Day, regalando una papaya ai passanti acquistata proprio grazie alle vostre donazioni.

Il progetto, che prende il nome “Effetto Serra“, prevede la realizzazione dell’impianto idroponico in una serra inserita all’interno del cortile della scuola EPP di Tanambao-Morafeno, gestita da Aid4Mada onlus.

Perché realizzare una serra idroponica in una scuola del Madagascar? A trarne vantaggio non solo soltanto i bambini, ma anche le mamme.