Aziende a servizio dell’ambiente. Dalla salvaguardia al nuovo business

aziende a servizio dell'ambiente

Siete di curiosi di sapere quali sono e come si stanno muovendo le nuove aziende “Green” che valorizzano l’ambiente? In questo articolo vi sveleremo quali sono le aziende a servizio dell’ambiente.

 

Aziende a servizio dell'ambiente

La prima azienda che vi presentiamo è la Bonn Challenge.

Questa azienda tedesca, nata nel 2011ha un programma unico , che mette al centro l’amore verso l’ambiente e la natura.

Il suo programma ambizioso e ricco prevede di fatto il ripristino di 150 milioni di ettari di foreste. Questa importante cifra si realizzerò secondo l’azienda entro il 2020.

Un ampliamento di questo programma prevede invece che entro il 2030 gli ettari di foreste saranno 350 milioni.

Sorprendente vero?

Eppure la Bonn Challenge ha lanciato il suo progetto lasciando a bocca aperta tutti creando una vera e propria opportunità di sviluppo e di salvaguardia del nostro territorio e del pianta stesso.

La Bonn Challenge si pone tra le aziende a servizio dell’ambiente più attive attualmente. Questa azienda di fatto crede fermamente in questo business di successo. 

Un’altra tra le aziende a servizio dell’ambiente che troviamo attualmente attiva è la Ecoplanet Bamboo

Questa azienda con sede a Chicago si mette a servizio del pianta in questo senso: sviluppa bambù. Detto così potrà non sembrare nulla di impressionante, ma il bambù che produce questa azienda è sostenibile a partire dal settore alimentare, passando per gli imballaggi.

L’obbiettivo di Ecoplanet Bamboo? Questa azienda si è prefissata di produrre entro il 2024, circa 280 mila tonnellate di fibra grezza. 

Le principali piantagioni che possiede attualmente questa azienda “green” si trovano in Sud Africa, Ghana e in Nicaragua.

Volete scoprire invece di cosa si occupa la New Forests?

Questa società nasce nel 2005 e attualmente ha 3 sedi a Singapore, Sydney e San Francisco.

La New Forest si occupa principalmente di creare investimenti sostenibili per l’ambiente. 

Uno degli ultimi progetti di questi azienda è legato alla gestione del legno sostenibile. Un traffico che genera un valore di circa 3 miliardi di euro.

Le risorse sono sempre al centro dell’attività di questa azienda che pone l’ambiente e il pianeta al centro del suo business.

Vi ricordate di quando vi abbiamo parlato della BioCarbon Engineering?

L’azienda che ha inventato i droni per piantare alberi.

Vi abbiamo spiegato tutto in questo articolo dettagliato.

La BioCarbon Engineering è riuscita a realizzare questi particolari droni che riescono a piantare 400 mila semi al giorno, sorprendente vero?

Aziende a servizio dell'ambiente

Perché è giusto puntare sulle aziende a servizio dell’ambiente?

I numeri ci danno una dimostrazione effettiva.

Secondo un importante studio effettuato nel 2017 da WRI sono in totale ben 140, le aziende in tutto il mondo che hanno deciso di investire nelle attività di recupero dei terreni. 

Tra tutte queste aziende, sparse e dislocate nelle diverse parti del mondo, 14 di quelle 140, hanno avuto una crescita pari al 100%.

L’attività di ripristino del paesaggio di fatti, è diventato in questo particolare momento un vero e proprio business.

Questi numeri ci dimostrano che il recupero e il ripristino del terreni è appunto tra le principali attività su cui vale la pena investire e puntare, un vero e proprio business totalmente “green”. 

Che ne pensate?!

 

 

 

Aziende a servizio dell’ambiente. Dalla salvaguardia al nuovo business ultima modifica: 2018-02-19T10:47:24+00:00 da Nicole

Articoli correlati