ll frutto più costoso al mondo è il melone: scopriamo insieme quale.

Tra i frutti estivi più consumati di sempre troviamo sicuramente il melone, ma la vicenda diventa più curiosa se parliamo di questo particolare melone, il frutto più costoso al mondo!

In questo articolo vi parleremo del frutto più costoso al mondo, un particolare e singolare melone.

frutto più costoso al mondo

Sul gradino più alto del podio riguardo ai prezzi più alti troviamo questo melone. Curiosi di sapere il nome? 

Stiamo parlando di Yubari King ed è proprio coltivato nella cittadina giapponese da cui appunto prende il nome: Yubari King.

Yubari King è quindi il frutto più costoso al mondo, ad oggi possiamo affermarlo con certezza.

Siete curiosi di assaggiarlo? Purtroppo in Italia è introvabile e attualmente per poter gustare questo particolare al tempo stesso costoso frutto dobbiamo recarci in Giappone.

Se vogliamo quindi assaporare il gusto di questo melone è inevitabile organizzare un viaggio nel lontano Giappone. 

Anche se possiamo recarci in Giappone però non è così scontato poterlo assaggiare. Di fatto il Yubari King è molto raro poiché se ne coltivano pochissimi esemplari.

Volete sapere come si coltiva il frutto più costoso al mondo?

La ricetta per poter riprodurre il Yubari King non è top secret ma resa nota agli  ammiratori di questo particolare frutto.

Le piante del frutto più costoso al mondo sono innestate in modo da riutilizzare le radici più sviluppate della pianta. 

Le api che si occupano di impollinare il frutto sono state selezionate e sono state allevate per poter effettuare al meglio il loro delicato compito.

I meloni più costosi al mondo inoltre non toccano mai terra, ecco una particolare condizione. Inoltre questi ultimi vengono annaffiati in un modo particolare e ricevono una doccia di acqua tutti i giorni. 

Su questi particolari e tassativi procedimenti non esistono sgarri o sbagli. Dopo aver subito tutti i trattamenti del caso, quando risultano maturi e pronti per la raccolta, i meloni non vengono subito messi in commercio. 

Il passo successivo consiste in un attentissimo esame del prodotto, nella quale la commissione con attenti meccanismi analizza i futuri questi rinomati e desiderati frutti.

frutto più costoso al mondo

Ma siete curiosi di sapere il proibitivo prezzo?

Vi abbiamo detto che si tratta del frutto più costoso al mondo ma ancora non sappiamo a quale cifra ammonta.

Il prezzo non è fisso ma viene aggiudicato mediante un’asta. Il record più alto a cui è stato venduto il melone Yubari King  è stato raggiunto nel mese di maggio. 

Il frutto più costoso al mondo è stato venduto alla cifra di 3.2 milioni di Yen, che corrisponde a circa 25 mila euro.

Anche l’anno passato si era raggiunta una cifra considerevole, pari a  3 milioni di yen, ovvero 23 mila e 700 euro.

Chi è il fortunato acquirente che si è aggiudicato il prestigioso frutto? L’acquirente è il presidente di una azienda del Giappone. La compagnia del miliardario si occupa di fatto di impacchettare ortaggi a Sapporo.

Ma ormai il Giappone ci ha già stupito con particolari frutti e ortaggi costosi e del tutto stravaganti.

Vi ricordate quando vi abbiamo parlato delle Pere a forma di Buddha, ed è subito boom!

E non mancano anche le angurie particolari e originali. Stiamo parlando dell’Anguria a forma di cuore. La nuova idea gustosa e originale.

ll frutto più costoso al mondo è il melone: scopriamo insieme quale. ultima modifica: 2018-09-22T16:03:22+00:00 da Nicole

Articoli correlati