Ecco le acque condite con frutta e verdura: il nuovo trend arriva anche in Italia

Arrivano le acque condite con frutta e verdura. È questo il nuovo trend dell’anno che farà sicuramente molto parlare di se’.

Sono già in commercio le acque condite con frutta e verdura con fiori commestibili che aiutano il nostro organismo nel regolare svolgimento delle proprie funzioni.

Per il nostro benessere e per la nostra bellezza interiore ed esteriore le nuove e particolari acque sono ciò di cui abbiamo bisogno.

Le acque condite con frutta e verdura possono essere acquistate già preparate e pronte per l’utilizzo oppure possiamo crearcele direttamente a casa con gli ingredienti e i mix che preferiamo.

Sono state il trend dell’estate sopratutto all’estero, negli Stati Uniti e nella maggiori località europee ma tenderanno a diventare un must anche durante i periodi invernali in tutte le località.

le acque condite con frutta e verdura

Come sono fatte le acque condite con frutta e verdura?

Se vi state chiedendo da cosa siano composte queste acque la risposta è semplice: acqua potabile e un mix a piacimento di frutta, verdura con l’aggiunta di sali minerali e vitamine extra. 

È preferibile che l’acqua sia microfilmata e in primis naturale e per chi ama gustare il mix sempre fresco è consigliabile aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio.

Avete mai sentito parlare delle bottigliette Hydra-Water?

Sono semplici bottigliette con all’interno questa “stravagante” acqua con frutta e verdura. Nelle calde giornate estive i turisti nelle principali città europee, compreso in Italia, hanno potuto assaggiare le acque condite.

Il beneficio principale di queste acque del tutto naturali, oltre al fatto che dissetano molto, è quello di idratare in maniera intensiva il nostro organismo. 

L’idratazione è di fatto molto importante sopratutto nel periodo estivo e sembrerebbe che queste acque aiutino molto di più nel processo di idratazione del corpo.

Con cosa sono condite le Hydra-Water?

Al momento la scelta delle Hydra-Water tra frutta e verdura permette queste opzioni. Tra la frutta si potevano acquistare condite con limoni, frutti di bosco e cocco. Tra gli ortaggi invece troviamo il prezzemolo, rosmarino e cetrioli. 

le acque condite con frutta e verdura

 

Ma quanto costano le acque condite con frutta e verdura?

Se desideriamo acquistare una bottiglietta di queste acque dobbiamo essere consapevoli che il prezzo è decisamente alto per il contenuto e per le materie impiegate.

Il prezzo si aggira attorno ai 4 euro a bottiglietta, con il contenuto che è pari ai 500 ml. Ovviamente potremo risparmiare se le realizziamo direttamente in casa con gli ingredienti che preferiamo.

Se desideriamo prepararle direttamente in casa è importante sapere che non vanno assolutamente dolcificate e andrebbero lasciate riposare e macerare per qualche ora.

È importante questo passaggio poiché altrimenti risultano poco gustose. 

Ma quali sono i gusti che vanno per la maggiore? Tra quelli più richiesti troviamo assolutamente quello con limone, cetrioli, prezzemolo e zenzero. Altrimenti quello composto da tutti frutti rossi, tra cui mirtilli, frutti di bosco, lamponi e more. Ma anche il super idratante: menta, limone e rosmarino. 

Le avete già provate o siete curiosi di assaggiarle? Fateci sapere cosa ne pensate. 

Qualcuno pensa che potranno essere molto di moda anche in inverno, sopratutto per chi svolge attività fisica al posto delle tradizionali tisane.

Volete coltivare direttamente voi le erbe da impiegare per le vostre tisane e per le vostre acque condite? Ecco un articolo che può fare al caso vostro: Come coltivare erbe per tisane. Anche sul tuo balcone!

Ecco le acque condite con frutta e verdura: il nuovo trend arriva anche in Italia ultima modifica: 2018-08-31T08:47:48+00:00 da Nicole

Articoli correlati