Image

Elimina definitivamente il cotonello dell'olivo



Grazie a questa guida avrai la possibilità di conoscere questo nemico dell'olivo e i danni che può procurare agli alberi e alla produzione.

Il nostro team di esperti agronomi ha creato un manuale che ti spiega minuziosamente tutto ciò che c'è da sapere per difenderti al meglio da questo insetto. Solo in questo modo potrai eliminarlo definitivamente dalle tue piante.

Acquista subito la tua copia prima che finiscano. 

Cliccando il pulsante qui sopra, verrai indirizzato verso la pagina dedicata
all'acquisto della guida chiamata "Cotonello dell'olivo". 


Image

Cosa troverai nella guida?

caratteristiche e ciclo biologico


Un capitolo dedicato interamente alla descrizione delle caratteristiche di questo parassita presente in tutte le zone del bacino del Mediterraneo. Qualsiasi sia la tua situazione, ogni albero può essere attaccato e soffrire a causa del cotonello dell'olivo. Ma altresì può essere curato in maniera estremamente efficace, ed è tutto spiegato in questa guida.

i danni prodotti

Questo parassita attacca sia l'olivo che l'olivastro e può produrre danni considerevoli sia alla produzione che alla pianta. In qualsiasi fase della loro vita, sono pericolosi e non possono essere lasciati liberi di proliferare. Qualsiasi sia la situazione dei tuoi olivi, se ti sei accorto della presenza di questo parassita, sarà fondamentale agire tempestivamente prima che sia troppo tardi.

le varietÀ resistenti

Alcune varietà di olivo e olivastro sono più predisposte ad essere resistenti agli attacchi del cotonello dell'olivo. Altre invece sono molto più portate all'infestazione e quindi a riportare grossi danni a causa di questo parassita. Nella nostra guida potrai scoprire se i tuoi alberi sono vulnerabili a questo parassita o se invece sono resistenti. Nel secondo caso, serve comunque una prevenzione.


TRE METODI PER LA CURA

Grazie ai nostri esperti, che hanno condiviso il loro sapere in questa guida, avrai la possibilità di capire quali cure efficaci attuare immediatamente sia per prevenire che per risolvere l'infestazione. 


Una guida dedicata a chi ha a cuore i suoi olivi


Questa guida è un valido supporto per tutti gli olivicoltori ed appassionati che vogliono proteggere e salvaguardare le proprie piante, evitando danni o perdite causate dalla presenza di parassiti come il cotonello. Soprattutto in questo periodo storico in cui essere agricoltori è difficile più che mai.


"Riconoscere il nemico è il primo passo verso la vittoria!"

+0

di agricoltori e appassionati ci leggono ogni anno


Il nostro blog è un punto di riferimento per l'agricoltura Italiana ed uno tra i più letti dagli imprenditori agricoli e operatori del settore. Ecco perchè le nostre guide sono particolarmente lette ed apprezzate, oltre che utilizzate per migliorare le conoscenze in questo settore. Acquista subito la copia digitale di questa guida.

Cosa dicono di noi


Più consigli per essere un buon Agricoltore.
Ponticella Antimo Emilia

Noi Siamo Agricoltura è sinonimo di competenza e di tempismo
Carmine Granato
Ottimo sito pieno di informazioni corrette e utili.
Carmelo tilaro

Il miglior sito dedicato a questa passione/professione che abbia trovato! Da provare per addetti ai lavori!
Fiorenzo Negro

Ora tocca a te!


Puoi salvare i tuoi alberi, solo se sai come fare.


16 pagine che ti spiegheranno precisamente chi è il tuo "nemico", come si comporta e come si sconfigge. 

I nostri esperti agronomi hanno scritto tutto il loro sapere su questo parassita in un documento esclusivo solo per Noi Siamo Agricoltura. Non fartelo scappare.

Acquista subito la tua copia prima che finiscano. 


Cliccando il pulsante qui sopra, verrai indirizzato verso la pagina dedicata
all'acquisto della guida chiamata "Cotonello dell'olivo". 


Image
Guida all’eliminazione del cotonello dell’olivo ultima modifica: 2020-05-21T12:30:43+00:00 da Federico Meloni